Gregario è orgogliosa di presentare il futuro della personalizzazione della bicicletta con VERA: il primo kit telaio composito monoscocca integrale al mondo che ridefinisce i confini del design su misura. Magistralmente realizzata in Italia, la tecnologia rivoluzionaria di VERA riconcilia tradizione ed innovazione con un impegno incrollabile per la qualità, le prestazioni e lo stile.
Niente tubi preformati, niente co-stampaggio né altri metodi tubo-tubo che limitano il design e le prestazioni della fibra di carbonio. Il processo di stampaggio modulare brevettato di VERA permette di creare un'esperienza ciclistica unica nel suo genere, adattata alle esigenze del ciclista, ai suoi desideri e alle sue dimensioni specifiche senza rinunciare alla performance e all’eleganza di un vero monoscocca integrale.
CARATTERISTICHE
Su misura, al millimetro
All’apice dell’eccellenza ciclistica, dove l’artigianalità incontra la tecnologia, non c’è spazio per le taglie standard da scaffale. Un kit telaio personalizzato si adatta al corpo e allo stile di guida senza chiedere compromessi, ottimizzando la postura già in fase di progetto e liberando tutto il potenziale ciclistico. Non solo il telaio, anche attacco e manubrio sono personalizzati in lunghezza e in larghezza.
Oltre a poter scegliere le misure in autonomia o con l’aiuto di un bike fitter di fiducia è possibile farsi guidare da una webapp, presto disponibile online, che sfrutta l’AI per rilevare le misure dei segmenti del corpo via webcamMonoscocca integrale.
Un singolo processo di laminazione e cura, senza scorciatoie, incollaggi o tubi preformati. Integralmente monoscocca dal tubo sterzo ai forcellini posteriori, permettendo alla fibra di carbonio di esprimere al meglio le sue caratteristiche strutturali.
Il cuore dell’innovazione di Gregario risiede nel suo processo e nel suo stampo modulare, tutelati da brevetti a livello internazionale. E ’infatti lo stampo che viene adattato alle misure richieste permettendo poi la laminazione di un pezzo unico in vera monoscocca integrale.
Perno passante 12 mm x 142 mm con sedi coniche.
Movimento Centrale T47
Aerodinamica
In aerodinamica sono i dettagli che fanno la differenza e nelle forme di VERA nulla è lasciato al caso. Ogni scelta nasce da uno studio approfondito delle interazioni tra telaio, componenti e ciclista in movimento grazie all’esperienza di Gregario sul campo nella consulenza CFD e in galleria del vento.
Integrazione ed ergonomia
La combinazione di attacco e manubrio ideata da Gregario concilia cablaggi integrati ed esigenze stagionali di postura. Oltre alla personalizzazione delle misure (lunghezza attacco e larghezza manubrio), grazie al meccanismo brevettato si può cambiare angolo di attacco (da −3° a +15° in riferimento al piano stradale) per adattare la postura alla condizione fisica del momento o alle esigenze specifiche della singola gara e mantenendo il profilo aerodinamico del manubrio sempre perfettamente orizzontale.
L’integrazione del reggisella porta vantaggi aerodinamici e strutturali, conferendo inoltre eleganza a tutto il design. Resta aperta la possibilità di regolazione altezza entro un intervallo di ±30 mm, permettendo anche in questo caso adattamenti stagionali o conseguenti ad un cambio sella.
Precisione e sicurezza
Una forcella perfetta deve garantire precisione e sicurezza alla guida.La geometria ideata per la forcella di VERA si integra perfettamente al telaio, migliorando l'aerodinamica di tubo sterzo ed obliquo. La forcella dispone di piastre supporto freno flat mount o pinze dedicate. La costruzione è monoblocco, senza incollaggi, con sedi TA12 integrate e crown race in carbonio direttamente da stampo.
Made in Italy
Ci mettiamo la testa e le mani: ideazione, progettazione, ingegnerizzazione e produzione avvengono orgogliosamente in Italia e per mano del Team Gregario. Soltanto così possiamo garantire la massima qualità, che nasce dal nostro mix di passione, esperienza e dedizione totale.
Il processo con il quale VERA è realizzato è unico nel suo genere. Un processo brevettato che permette di realizzare il monoscocca integrale con un design evoluto, ma su misura millimetrica grazie all’idea di rendere su misura lo stampo prima ancora che il componente.
Prezzo al pubblico e ulteriori dettagli tecnici saranno rilasciati a breve con l’apertura dei pre-ordini
Su GREGARIO
Gregario è una bike-tech company attiva da anni nel B2B dell’industria della bicicletta, che vuole rivolgersi al B2C con un progetto di mass customization nell’alta gamma della telaistica Made in Italy. L’azienda ha 3 Brevetti Registrati e un metodo di produzione unico, e svolge continua attività di R&D.
I Fondatori Salvatore Botrugno e Paolo Baldissera hanno una lunga esperienza nel settore della bicicletta e della ricerca applicata nel campo ciclistico.