La famiglia Quasar di Repente si amplia e lo fa con un modello entry level che invita alla prova con requisiti ben bilanciati. La nuova Quasar 2.0 Aeron si presenta con un rapporto qualità prezzo davvero interessante grazie ad un instancabile rail in cromo molibdeno e ad una imbottitura in schiuma poliuretanica particolarmente accogliente. La seduta “flat” resta un sigillo di garanzia per questa famiglia di prodotti e lo stesso vale per l’ampio canale centrale.
Parola d’ordine: equilibrio
Quasar 2.0 Aeron è il modello che va ad aggiungersi alle versioni più care con rail in carbonio e in acciaio Shot 304. Il telaio dell’ultima nata viene realizzato in cromo-molibdeno, un acciaio che soddisfa i requisiti di resistenza e permette a Repente di contenere il prezzo della sella a 99 euro, a fronte di un peso complessivo che si assesta a 185 grammi. Detto come va detto, una sella come questa diventa molto importante in una gamma in cui i prodotti puntano ad una fascia premium, una bella occasione per far capire ai clienti quanto lavora bene il marchio. Comfort e affidabilità dell’ultima Quasar restano gli stessi di sempre, doti che porteranno l’ultima arrivata anche sulle bici di ciclisti evoluti.
Seduta ampia e comoda
Lo scafo in polimero PA12 viene rinforzato con fibre lunghe di carbonio dello scafo in polimero nobile PA12. Se aggiungete a questa struttura un’imbottitura in schiuma poliuretanica avrete tra le vostre mani una sella che mette in perfetta relazione le prestazioni offerte, il peso complessivo e il giusto. Il rivestimento in microfibra PU tinta a base d’acqua ed elaborata con un caratteristico pattern assicura stabilità alla seduta, il giusto grip in ogni contesto.
Le dimensioni sono quelle della famiglia Quasar, 260x142mm per una seduta dal profilo piatto destinata all’appoggio delle ossa ischiatiche. Il naso è abbastanza ampio, comodo per chi sfrutta una posizione avanzata mentre lo scafo, rigido e ben rifinito, trasmette solo ottime sensazioni. Ideale per la strada, si rivela adatta all’uso gravel in cui mette certamente in mostra una robustezza ideale.