Giusto ieri la Canyon Aeroad CFR è stata portata al successo da Mathieu van der Poel nella mitica Parigi-Roubaix, una classica monumento che va ad aggiungersi alla Milano-Sanremo vinta poche settimane fa: insomma, un bottino che spinge il modello aerodinamico della nota azienda tedesca nell’olimpo delle bici più vincenti di sempre. Riconoscibile tra mille, veloce, rigida e confortevole, Aeroad CFR è il modello di punta per chi ama la velocità senza compromessi.
Posta all'apice della gamma Aeroad
L’Aeroad CFR viene realizzata sfruttando la straordinaria fibra di carbonio Toray M40X, il segreto per cui Canyon riesce a utilizzare meno materiale risparmiando circa 200 grammi rispetto la versione CF SLX senza sacrificare in alcun punto del telaio la necessaria rigidità e resistenza che permettono a questo telaio di essere spremuto a fondo da veri fuoriclasse come Mathieu. Come potete vedere nella pagina dedicata della piattaforma canyon.com l’Aeroad CFR viene proposta con le tre diverse trasmissioni top di gamma disponibili, le stesse utilizzate dai pro mentre a livello di montaggio Canyon propone elementi esclusivi che si vanno ad affiancare ad un cockpit rinforzato, nuove guarnizioni e un nuovo inserto sul reggisella per garantire la massima affidabilità a lungo termine.
Agile e veloce
Agile e veloce, un obiettivo difficile da raggiungere ma perfettamente colto da Canyon. L’Aeroad CFR mette in mostra caratteristiche uniche, basti vedere la facilità con cui sfreccia sul pavé o riesce a garantire trazione e stabilità nelle situazioni più difficili.