Se la vostra voglia di pedalare è più forte del vento e della pioggia, Tempesta Lite Jacket è il capo di cui non potrete più fare a meno. Non si tratta di una semplice mantellina, infatti, questa giacca Castelli grazie alla membrana GORE-TEX® offre una notevole traspirabilità e tutta la protezione che vi serve per affrontare la tempesta.
Impermeabile e comprimibile
Tempesta Lite Jacket sfrutta il tessuto impermeabile GORE-TEX® per respingere alla grandissima vento e pioggia, inoltre, grazie al tessuto elasticizzato GORE-TEX® Topo posto sulla parte bassa della schiena riesce ad offrire una traspirabilità senza pari. Questa zona ha anche il compito di permettere alla giacca di espandersi se le tasche sono piene o indossate qualcosa di pesante sotto la giacca o semplicemente se vi portate dietro qualche kg in più dopo l’inverno. La cerniera impermeabile YKK® Vislon® è come al solito fluida nel suo funzionamento, merito anche di un bel tiretto. Per prevenire l’ingresso di acqua e spifferi all’interno delle maniche Castelli posiziona una guarnizione interna al polsino, un modo certamente efficace per sigillare il tutto con un eventuale guanto.
Leggerissima, sfruttatela abbinandola ad altri capi
In soli 216 grammi Castelli concentra una ottima dose di tecnologia tanto che questa giacca potrete utilizzarla in un range di temperatura decisamente ampio abbinandola ad altri capi. Potreste utilizzarla a breve sopra un gilet e una mezza stagione o più avanti per proteggervi anche durante le lunghe discese. Insomma, quello che vi consiglio è di sfruttarla al meglio giocando con altri capi. Il colore grigio è luminoso ed elegante e ben si abbina al classico bib nero.