Una delle tante cose belle portate dal crescente movimento gravel riguarda la rottura degli schemi a livello estetico, una grande apertura fatta sopratutto di nuovi colori che in questo caso riportano fortemente alla natura. Selle Italia, brand distribuito da Ciclo Promo Components, si fa trovare pronto e realizza due nuove colorazioni per Elite, SLR e Novus.
Tre modelli, tre fisicità da rispettare
Flite Boost, tipico modello dalla forma piatta, è la scelta migliore per il ciclista che ha una rotazione pelvica anteriore del bacino. SLR Boost si consiglia vivamente ai ciclisti che presentano sia una antiversione che una retroversione del bacino, una tipologia di pedalatori molto comune. Infine, Novus Boost Evo viene destinata da Selle Italia a chi ha una retroversione del bacino e necessita di una seduta più stabile sulla sella per spingere bene sui pedali.
Il gravel pretende accorgimenti speciali, i colori sono quelli giusti La sella Novus Boost offre una imbottitura maggiorata, un Extra Padding differente dal padding Light Gel utilizzato per i modelli Flite Boost e SLR Boost Gravel. Per filtrare maggiormente le vibrazioni tutti e tre i modelli adottano il sistema Shock Absorber per regalare in sella quel pizzico di comfort in più che non guasta mai. Il gravel mette alla prova tutti componenti, comprese le selle. È così che la cover Fibra-Tek ricopre Elite Boost e SLR Boost mentre la Novus Boost sfrutta benissimo il rivestimento in Soft-Tek in poliuretano. Le nuove colorazioni Mud Brown e Blue Granite sono decisamente le scelte giuste per le gravel di oggi.