Con all’attivo 80mila bici vendute nell’ultimo anno e ben oltre 600 rivenditori in tutta Italia, BRERA CICLI va alla conquista del cuore di chi ama pedalare. Il Gruppo MANDELLI investe nella crescita del suo marchio di biciclette lanciato nel 2018, con una nuova importante strategia di rebranding mirata a fare di BRERA un brand riconosciuto e amato. Nel nome di una grande sfida: far sì che tutti possano andare in giro in bicicletta, sempre, per lavoro o diletto, per comodità o praticità, 365 giorni l’anno, e in ogni tappa o circostanza della propria vita.
E-bike, urban, trekking, mtb, teen, kid e special. BRERA CICLI vanta oggi una gamma completa di oltre 60 modelli, dal buon rapporto qualità prezzo, per ogni fascia d’età e soprattutto per tutti i gusti, grazie a un ventaglio di materiali, colori e componenti così ampio da rispecchiare le più diverse personalità e soddisfare le esigenze davvero di tutti.
“Siamo orgogliosi e felici – spiega Marco Biollo, amministratore delegato del Gruppo MANDELLI – di lanciare questo nuovo progetto di comunicazione con il quale vogliamo davvero far diventare BRERA CICLI un punto di riferimento per i consumatori. A contraddistinguerci nel settore, noi di BRERA abbiamo la gioia, sì la gioia, perché crediamo che sia proprio bello andare in bicicletta e siamo fermamente convinti che ci faccia proprio bene: pedalare ci dà un senso di libertà e spensieratezza unici, che nessun altro mezzo di trasporto è in grado di risvegliare. Ed è per questo che facciamo biciclette per tutti e per tutte le tasche”.
Ed ecco perché La bici è bella. Questo è il nuovo payoff, semplice e diretto, scelto per definire con forza la nuova identità di BRERA e per far saltare in sella più persone possibili. A lavorare a tutto il progetto di rebranding del marchio è stato il nuovo team creativo interno all’azienda brianzola, lo stesso a cui, a partire da quest’anno, è stata affidata in maniera trasversale la comunicazione di tutti i marchi del Gruppo: BRERA CICLI, TUCANO URBANO, acquisito con T.ur nel 2021, ed ELEVEIT di recente acquisizione.
Specchio della nuova identità del brand, con questa variegata e vasta offerta, è ora il nuovo sito web, realizzato dal team creativo di MANDELLI in collaborazione con l’agenzia Glint su piattaforma Shopify. Con l’obiettivo di guidare gli utenti nella scelta del modello più adatto ai propri bisogni e gusti, a ogni bicicletta è dedicata una scheda prodotto, completa di tutti i dettagli tecnici e al tempo stesso coinvolgente per i contenuti emozionali e per la ricchezza di immagini e video, dal tono gioioso e giocoso, prodotti dall’agenzia Moma Studios. Alla solarità della nuova campagna di comunicazione hanno contribuito anche i modelli assolutamente non professionisti che si sono prestati a posare davanti all’obiettivo per un giorno. Chi entra nel mondo BRERA deve provare un immediato senso di empatia e riconoscimento. E deve poter davvero sentire che La bici è bella.
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