Sicuramente non ci gira intorno: infatti, Limar ha a cuore la vostra testa e ogni suo casco viene pensato per offrirvi la massima protezione. Non sfugge a questa regola il nuovo Alben sfrutta un design proprietario e un peso contenuto per offrirvi ciò di cui avete bisogno, ovvero massima protezione e ventilazione.
Ventilazione super
Partiamo dalla ventilazione, infatti, le 22 prese d’aria hanno il compito di farvi stare con la testa al fresco, differentemente da quanto accade conta maggior parte dei caschi per mtb o gravel. Limar calibra tutto al millimetro ed è così che la massima esaltazione della tecnologia in-mould va a produrre una calotta a dir poco eccezionale in termini di ventilazione, soprattutto per un casco che ambisce a scortarvi con sicurezza con mtb e gravel. Il design premia la massima copertura e sarebbe impossibile che per lo sterrato on si ragionasse in questi termini.
Limar, la solita garanzia. C’è anche MIPS
Limar, distribuita da Ciclo Promo Components, realizza questo casco mettendolo sul mercato con un prezzo che va da 69,95€ fino a 99,95€, mentre sottolineo che la versione Matt Black è disponibile anche con il MIPS. ma in una esclusiva soluzione, più ventilata e leggera rispetto a quella utilizzata solitamente. Due sono le taglie, una M ( 53-57) e una L (57-61 ) mentre le colorazioni ( matt blue, matt dark red, matt dark green, matt orange ) aggiungono un tocco di brio ad un casco che è già molto dinamico. Le due taglie hanno rispettivamente un peso di 230 e 260 grammi, due valori decisamente competitivi, infine, potrete sfruttare il sistema di ritenzione Competition+ fit System per calzare al meglio questo Alben. L’ampia visiera, rimovibile, completa il corredo per il prossimo vostro casco da off-road.