Gaerne, la celebre azienda trevigiana che festeggerà nel 2022 i suoi 60 anni di storia, ricopre d’oro questa estate 2021 con le nuove G.STL nella dorata versione “Gold Rush”, un omaggio alla vittoria, l’unico fine che alimenta il motore di chi corre.
Calzature al vertice
Le nuove G.STL non sono solo il modello di punta di Gaerne per la gamma strada, ma sono senza tanti dubbi tra le migliori calzature in circolazione. Non molto tempo fa abbiamo dedicato una bella intervista a David Manzardo, General Manager Sales di Gaerne ( qui il link ), per farci raccontare come abbia preso vita il progetto G.STL e oggi mi sembra di averlo davanti ancora più soddisfatto nel presentare questa sontuosa versione Gold Rush. L’oro è il colore della vittoria e d’oro è fatta la medaglia del vincitore. Da qui, dalla fame di vittoria che alimenta ogni corridore nascono le G.STL Gold Rush.
Tecnica sopraffina
La tomaia in nuance matt black forata a laser e ricavata in origine da un unico pezzo di microfibra fa da cornice per l’oro che colora la linguetta Fit Tongue 1.0 e il logo Gaerne. A suggellare il tutto concorrono le due rotelle Boa® Li2 in alluminio anodizzato color oro, perfette nell’estetica e nella loro funzionalità grazie alle micro scanalature ricavate lungo tutta la circonferenza utile della rotella. Ritroviamo il cupolino Anatomic Heel Cup 1.0 - Tarsal Support System 1.0 che contribuisce a contenere e stabilizzare il tallone mentre la suola Eps Light Weight Full Carbon Sole 12.0 realizzata in fibra di carbonio intrecciata con quattro punti di aerazione e inserto antiscivolo nella punta e tacchetto posteriore resta il cuore del progetto in queste G.STL Gold Rush.
Una storia che appassiona
«La nuova G.STL Gold Rush è un modello che unisce prestazioni d’alto livello, comfort ed eleganza – precisa Ernesto Gazzola, fondatore e presidente Gaerne S.p.a.. Presentiamo la nostra nuova creatura realizzata nel nostro stabilimento di Coste di Maser (Tv), in concomitanza con una competizione di valore assoluto. Vincere una medaglia d’oro per un atleta significa non solo scrivere una pagina di storia dello sport e del ciclismo. Spesso significa entrare nel cuore della gente, contribuire a far appassionare le giovani generazioni e non da ultimo raccogliere i frutti di rinunce, duri allenamenti e sconfitte. Sono valori che vanno oltre il risultato sportivo e che abbiamo potuto conoscere lavorando da quasi 60 anni a stretto contatto con Campioni. La G.STL Gold Rush è il nostro omaggio al prestigio ed ai valori che si celano dietro ad ogni vittoria».
Estetica esaltante, prezzo in linea con le special edition
La nuova Gaerne G.STL Gold Rush sarà disponibile a partire dal mese di agosto 2021 con taglie comprese tra il 39 e il 47, incluse le mezze taglie dal 41,5 al 45,5. Il peso del numero 43 si assesta sui 287 grammi mentre il prezzo di questa sfavillante versione Gold Rush è di 419,90€.