Specifichiamo subito una cosa, i Look Kéo 2 Max Carbon non sono un ripiego rispetto ai più blasonati KéO Blade. Il pedale è leggero, la superficie d’appoggio è più che ampia e il loro prezzo di 99,90€ è molto interessante. Vi serve altro?
Il corpo del pedale è in carbonio , un particolare strutturale che tiene l’ago della bilancia sotto i 125grammi, mentre la rinomata tecnologia a molla Kéo assicura la tensione giusta per ogni esigenza ( tra 8 e 12Nm ). L’area di appoggio è in acciaio inox e con una larghezza di 60mm arriva a produrre una superficie d’appoggio pari a 500 mm², un valore davvero ragguardevole.
L’altezza raggiunta dall’abbinata pedale/tacchetta è di 17,3mm ( 11+6,3mm ) mentre il Q Factor è di 53mm, stesso valore del modello Kéo Balde. L’asse Chromoly + offre la giusta dose di robustezza, un componente che impedisce al pedale Kéo 2 Max Carbon di flettere anche se messo sotto grande stress.
Leggeri, resistenti e potenti, i Kéo 2 Max Carbon è fatto per i ciclisti che cercano ottime performance ma con un occhio ai costi. Questo pedali non deludono mai le aspettative e ripagano con efficienza e prestazioni ragguardevoli visto il loro costo. Il corpo in carbonio contiene il peso e aggiunge la giusta dose di rigidità e resistenza ad una parte che di per sé è molto esposta a colpi e attriti.