Se siete anche voi irriducibili e non smettete mai di pedalare durante l’inverno, allora avrete adottato sicuramente qualche trucco per stare al caldo durante le uscite più gelide. Il completo invernale è ovviamente indispensabile, così come un intimo caldo, ma cappello, sotto guanto e scaldacollo devono assolutamente esserci, parola di Silverskin.
Gli accessori giusti fanno sempre la differenza, soprattuto se sono realizzati con materie prime di qualità. Silverskin sfrutta l’argento puro abbinato ai filati per mantenere la temperatura del corpo costante, un brevetto che abbinato al processo di cucitura 3D conferisce a tutti i capi di questa azienda anche una eccezionale traspirabilità. Proteggere bene le estremità impedisce pericolose dispersioni di calore e eleva il comfort complessivo di ogni capo che vestiamo.
Il sotto guanto Stay Warm è un accessorio grandioso e potenzia qualsiasi guanto presente sul mercato. Quando il freddo punge, non ho dubbi a riguardo e indosso sempre il sotto guanto per non rischiare di perdere la manualità e la prontezza sui comandi. Nonostante questo primo strato sia molto sottile è anche molto efficace, infatti, la grande capacita di termoregolazione offerta dall’argento fa in modo che le mani restino calde e asciutte.
Il calzettone Stay Warm, perfetto nel ciclismo ma anche in altri sport fatti all’aperto, mette in mostra la grande morbidezza del tessuto Silverskin, un vantaggio strutturarle assoluto per un capo come questo. I piedi restano caldi ma anche asciutti, quindi vi raccomando di scegliere delle belle calzature invernali per far lavorare al meglio questo primo strato così ben fatto.
Il sottocasco e lo scaldacollo della linea Stay Warm completano il kit anticongelamento e lo fanno con grande qualità. Il primo è un capo sagomato in grado di essere indossato sotto il casco con grande facilità, mentre il secondo ha il compito di spezzare l’aria e impedire che il freddo si inserisca dentro la giacca. Entrambi possono essere sfruttati fino a temperature bassissime lasciando il sudore lontano dalla pelle e mantenendo il calore vicino al corpo.