Le prove contro il tempo erano il suo terreno di gara e grazie a quattro campionati del mondo a cronometro e due ori olimpici Fabian Cancellara si è meritato l’appellativo di ‘Locomotiva di Berna’ che a volte viene sostituito con ‘Spartacus’ ricordando le tre vittorie alla Parigi Roubaix e lo stesso numero al Giro delle Fiandre, a cui si aggiunge il successo alla Milano Sanremo del 2008. Il campione svizzero si è ritirato dalle corse al termine della stagione 2016 ma è rimasto nell’ambiente ciclistico come protagonista di numerosi eventi che portano il suo nome e di un progetto rivolto alle nuove generazioni.
È sulla base di questo continuo impegno che, dal prossimo gennaio, Fabian Cancellara diventa ambassador Selle Italia.
«Un percorso comune che unisce il grande campione elvetico alla nostra azienda – dichiara Nicola Baggio, Direttore Generale di Selle Italia – e che prevederà per i prossimi due anni, oltre alla collaborazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, la presenza agli eventi Chasing Cancellara e un supporto diretto al team Swiss Racing Academy».
La “locomotiva di Berna” sarà non sarà un semplice testimonial di Selle Italia, ma Fabian ha chiesto di essere coinvolto nello sviluppo di nuove selle, pensando alla creazione di una Fabian Cancellara Collection, frutto del connubio tra l’esperienza del grande campione e il know-how dell’azienda di Asolo.
«Sono davvero felice di tornare nella Famiglia Selle Italia. Dopo molti punti di contatto durante la mia carriera attiva, ora è un piacere lavorare con Selle Italia per sviluppare nuovi prodotti sorprendenti e per integrare Selle Italia nella nostra serie di ciclismo amatoriale Chasing Cancellara» ha dichiarato Fabian Cancellara.
A fianco di Chasing Cancellara e la Swiss Racing Academy
Per restare legato al mondo del ciclismo e allo stesso tempo coinvolgere il pubblico degli amatori, Fabian ha sviluppato il progetto Chasing Cancellara in cui gli appassionati e tifosi possono sfidare il proprio campione in una sorta di ‘pro-am’ in bicicletta su alcuni dei percorsi che lo hanno reso famoso in carriera.
Inoltre, Fabian è diventato mentore degli atleti della Swiss Racing Academy con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti svizzeri nel mondo delle due ruote.
Selle Italia sarà official supplier sia del circuito Chasing Cancellara che di Swiss Racing Academy. Grazie a un calendario di cinque appuntamenti, attraverso Chasing Cancellara l’azienda italiana potrà entrare in contatto con gli amatori che si sfidano sui percorsi più iconici della carriera di Cancellara, e notoriamente si tratta di un pubblico di utenti estremamente qualificati e competenti. Sul fronte di Swiss Racing Academy, l’azienda trevigiana fornirà le selle e l’assistenza a tutti gli atleti del team: questa attività si inserisce nel sostengo verso i nuovi potenziali talenti del ciclismo, un impegno che accomuna Selle Italia e Fabian Cancellara.
Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com/it