Laura Asencio del Team Ceratizit Wnt ha portato Repente, in particolare modo la sua sella Latus M, sul gradino più alto del podio a termine di una emozionante gara che la ha vista trionfare su avversarie molto agguerrite.
La gara, svoltasi a Gray su un percorso pianeggiate di 111,7km, è stata tuttavia corsa a ritmi serrati a causa di una fuga ed è infine esplosa nell’ultimo km per merito di una leggera salita che si è dovuta però affrontare con fondo viscido a causa della pioggia. « Sapevo che era un finale perfetto per me - ha raccontato Laura -. Le compagne di squadra della mia regione hanno lavorato molto per prendere la fuga prima del traguardo. Poi ho capito che dovevo lottare per essere davanti negli ultimi km. A 150 metri dall’arrivo sono scattata e ho tagliato il traguardo in prima posizione».
Successi come questo cambiano la storia di un atleta, questo è logico, visto che per Laura diventare la nuova campionessa nazionale U23 è stato il coronamento di un sogno, ma è stato importante per lei condividere la vittoria con l’intero Team Ceratizit Wnt e con tutti marchi che la affiancano, tra cui Orbea e Repente. Laura ha corso la sua stagione su sella Latus M, un prodotto che conosco molto bene e utilizzo spessissimo.
Latus M ha misure sensazionali: 240x142mm e 140 grammi di peso, numeri da record per questa sella corta e larga, no? Con la fibra di carbonio UD T700 vengono realizzati scafo e rail, una struttura bellissima in pieno stile repente. Questa parte viene lavorata in autoclave per rendere il tutto più compatto e solido mentre l’imbottitura in EVA e la lunga zona di scarico delle pressioni si mostrano sempre più apprezzate da uomini e donne. Una sella come questa offre grandissimo supporto durante ogni fase della pedalata grazie ad una superficie d’appoggio ampia e ben organizzata da coda a punta.