Vento Argo R1, Antares R1 e Arione R1 sono le selle fi’zi:k che hanno corso e vinto il Giro d’Italia che si è concluso ieri con la vittoria di Tao Geoghegan Hart, un Giro davvero pazzesco che è andato ben oltre le più rosee aspettative. Il Team Ineos Grenadiers ha ribaltato la corsa e lo ha fatto con corridori di grande qualità ma anche con un pacchetto che comprende materiali eccellenti, come le selle fi’zi:k.
Vento Argo R1 è la corta di casa fi’zi:k ed è una proposta che va a soddisfare molti appassionati grazie a forme molto interessanti. Questa sella è nata per chi corre ed è disponibile in due versioni, entrambe lunghe 265mm ma una larga 140mm e l’altra 150mm. Il taglio centrale offre grande respiro ai tessuti molli, ma è in realtà ogni parte della seduta a lavorare con grande sinergia. La schiuma è reattiva e comoda mentre i materiali utilizzati sono quelli più pregiati in circolazione, un dettaglio condiviso anche con gli altri modelli con dicitura R1. Ritroviamo su questa sella il sistema Wingflex, come al solito perfetto per lasciare grande libertà di movimento alle gambe.
Antares R1 è uno dei grandi classici di fi’zi:k, una garanzia per molti ciclisti insieme ai modelli Aliante e Airone, ma anche una delle selle più utilizzate dai professionisti. Lo scafo in carbonio è bello rigido e offre una solida sensazione di stabilità. Il telaio Mobius realizzato in carbonio intrecciato fa di tutto per filtrare gli scossoni mentre la parte posteriore della sella regala un appoggio davvero ampio e sincero.
Arione R1 è il grande classico che non tradisce mai, una sella lunga e comoda come poche altre, ma soprattutto uno dei modelli fi’zi:k più venduti in assoluto. Questa è la sella destinata a chi, secondo lo Spine Concept Evo di fi’zi:k, gode di moltissima flessibilità della colonna vertebrale. 299x132mm sono moltissimi, soprattutto in un seduta piatta e regolare come quella offerta dalla Arione R1.