Ci siamo, oggi passeremo direttamente all’ora solare e quindi dovremo fare i conti con giornate sempre più buie. I ciclisti temono molto questo momento dell’anno, del resto, la fine del pomeriggio è il momento in cui molti di noi piazzano gli allenamenti ma è anche il momento in cui in città bisogna fare i conti con il buio e le auto. I pedali Look Geo City Grip Vision sono comodissimi e lasciano una visibilissima scia luminosa.
I pedali Look sono una certezza di qualità, questo accadeva fino a poco tempo fa per le bici da strada e le mtb ma oggi la gamma dell’azienda transalpina si espande con pedali che si legano al mondo del trekking e dei Commuter con strumenti di altissimo livello. I commuter oggi possono contare sui nuovissimi Geo City Grip Vision, pedali che avvinano l’efficiente e precisa meccanica Look ad un pannello Active Grip by Vibram e ad una luce a Led.
Comfort e sicurezza vanno così a braccetto dato che chi pedala in città deve assolutamente migliorare la propria visibilità nel traffico e farlo con i pedali diventa ancora meglio visto che corpi illuminati in movimento attirano molto l’attenzione. Il pannello su cui si poggiano i piedi è realizzato da Vibram con una mescola apposita per offrire grip in ogni circostanza mentre il corpo del pedale viene prodotto in composito. L’area di appoggio è davvero ampia, infatti, i 107x103mm raccontano di una superficie ampia, l’ideale per dialogare con diversi tipi di calzature. Gli inserti del battistrada Look Active Grip by Vibram sono disponibili nel classico nero, rosso, lime per l’alta visibilità e in una fantasia crazy per chi punta tutto sul colorato.
Look inserisce in questi pedali quattro potenti luci a Led dotate di 20 ore di autonomia e diversi tipi di modalità, inoltre, sono dotate di batterie fisse e ricaricabili tramite cavo USB. Per ricaricarle basta sfilarle dai pedali e connettere ad un Pc. Geo City Grip Vision è un pedale robusto, sicuro e ricco di stile ed è pronto a proteggervi anche nella giungla cittadina.