Il progetto Bianchi Lif-E è in viaggio con il 103° Giro d’Italia come official supplierdel Giro-E: l’evento dedicato alle bici a pedalata assistita che ogni giorno porta gli appassionati di ciclismo sulle stesse strade della gara dei professionisti.
Al Giro-E, Bianchi è protagonista con Aria e-road, official bike dell’evento. Modello di punta full-carbon della gamma e-road Bianchi, Aria e-road è utilizzata nella competizione dal team RCS Sport – JGMF Eu-Pharma e dalla squadra di Banca Mediolanum. Recentemente rinnovata nelle colorazioni, Aria e-Road è oggi disponibile sia nel classico colore celeste, sia nell’innovativa versione cangiante. In tutte le sedi di partenza del Giro d’Italia è possibile ammirare presso il Bianchi Experience Center l’Aria e-road cangiante, novità della collezione Aria 2021 che rappresenta un nuovo approccio dell’azienda, orientato alle tendenze della moda e alla creazione di grafiche ricercate nel segno dello stile italiano.
Aria e-road è una delle e-bike stradali più leggere al mondo grazie ai soli 11 kg di peso. Oltre alle linee aerodinamiche ed eleganti della sorella Aria, i partecipanti in gara al Giro-E possono sfruttare a fondo i vantaggi del motore elettrico e della batteria, entrambi completamente integrati nel telaio. Aria e-road garantisce al ciclista le stesse sensazioni di un’uscita su strada con una bici tradizionale, consentendo però di spingersi ancora più in là grazie al motore Ebikemotion X35 Plus da 250 watt.
IL PROGETTO BIANCHI LIF-E
Per Bianchi il Giro-E è una preziosa opportunità di portare sulle strade del Giro d’Italia il progetto Bianchi Lif-E, che introduce una visione innovativa della mobilità e dello stile di vista basato su sostenibilità, benessere e innovazione. Il programma Lif-E mette al centro l’esperienza di guida, per contribuire a creare un mondo migliore e più pulito e allo stesso tempo sviluppare tecnologie in grado di sostenere al meglio la crescita della mobilità elettrica.