La mobilità urbana sostenibile è una priorità per il paese, soprattutto ora che l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 torna a farsi pressante. È scontato, ma va ricordato, spostarsi in bici ci tiene lontani da possibili assembramenti e fa in modo che le distanze interpersonali siano abbondantemente rispettate. Se il vostro freno è la stagione autunnale o eventuali piogge, sappiate che Tucano Urbano ha appena messo a punto la nuova Giacca Hydrostretch, perfetta per tenere asciutti tutti i commuter urbani.
La infili in un attimo e ti protegge dalla pioggia
Antivento, impermeabile e traspirante, insomma, una giacca che vi fa arrivare in ufficio, a scuola, in università o a casa asciutti e caldi, soprattuto ora che l’autunno vero si è presentato. Ci lamentavamo spesso del fatto che la mezza stagione non venisse più a trovarci ed eccoci accontentati, un ottobre così piovoso e fresco non si vedeva da molto! Il tessuto tecnico utilizzato è un 4-way stretch, idoneo all’impermeabilità ( 5000mm di colonnina d’acqua ) ma anche abbastanza elastico e comodo per abbracciare qualsiasi altro capo abbiate indosso.
Ciao ciao vento!
La cerniera è idrorepellente e le cuciture sono termonastrate, un passo necessario per tenere gli spifferi e la pioggia lontano da voi! Il colletto è abbastanza alto e non mancano le preziose stampe rifrangenti, ottime per innalzare il vostro livello di visibilità. I più pratici troveranno molto interessante la busta in cui è possibile infilare la giacca, perfetta per trovare posto in qualsiasi zaino o cestino da bici. Un consiglio in più ve lo lascio se prendete la giacca online sul sito Tucano Urbano, acquistate anche Copriscarpe Footerine, sono fenomenali per non inzupparsi le scarpe!