Le svizzere Suplest sono scarpe davvero interessanti e sono spesso posizionate tra i più ambiti pezzi top di gamma del settore. Le Edge+ CrossCountry PRO sono scarpe di altissimo livello in grado di offrirvi prestazioni elevate nel fuoristrada, dal cx fino al gravel.
La tomaia in microfibra ha il compito di avvolgere il piede e può contare su una struttura denominata Carbonshield creata apposta per distribuire meglio le pressioni derivanti dalla chiusura sul collo del piede. Questa placca in carbonio ben si abbina alle rotelle IP1Boa® Fit System e ai lacci CS1, mettendo l’intero sistema in una ottima situazione per lavorare a dovere.
Per ottimizzare il lavoro del piede e il suo corretto posizionamento all’interno della calzatura, Suplest ha lavorato molto mettendo a punto una suola in carbonio profilata in gomma e coperta da un bel carrarmato per offrire la giusta protezione e permettere una buona presa su terra, fango e pietre. All’interno della scarpa viene poi posizionata una soletta Solestar, un supporto di altissima qualità che, in accoppiata alla suola, regala una perfetta trasmissione della potenza sui pedali.
L’intera scarpa mette in mostra l’abilità del marchio, un brand che sforna da sempre prodotti davvero originali. Scarpe come le Edge+ CrossCountry PRO sono l’ideale per chi ama il fuoristrada in molte delle sue declinazioni, infatti, si rivelano decisamente comode e performanti tanto nel cx che nel xc, ma anche nel più distensivo gravel. In tutti questi casi emerge l’ottima progettazione sviluppata da Suplest, a partire dalla tomaia monopezzo con Carbonshield fino alla suola, tutto ben articolato per garantire il massimo supporto. Sembrerà superfluo ricordarlo, ma è doveroso sottolineare quanto di queste performance possa arrivare meglio all’utente finale grazie all’utilizzo delle due rotelle Boa®, indispensabili per assicurare un fit adeguato in ogni situazione.