Desideri un paio di scarpe uniche? Detto fatto, ecco per te il nuovo progetto DMTid, un sistema semplicissimo per personalizzare le tue scarpe da ciclismo. L’opzione non solo molto interessante per il singolo atleta, infatti diventa l’ideale per i team.
Regine assoluto di questo piano sono le performanti KR1, diventate famose per merito della tomaia realizzata con la tecnologia 3D Knit, una struttura avvolgente e leggera che si presta alla perfezione nel difficile compito di contenere il piede durante la pedalata. Comfort e ventilazione sono da primato e in questo ci sentiamo di dare del tutto ragione a Mario Cipollini, grande utilizzatore di queste calzature.
La tomaia così realizzata alterna studiate porzioni a spessore differenziato, una distribuzione di materiale studiata con precisione per fornire il giusto supporto dove serve. All’interno della scarpa ritroviamo un sottilissimo strato di microfibra forata, importante soprattutto per stabilizzare la rotella boa® IP1. infine, un leggero strato di imbottitura e alcune parti in cui viene applicato esternamente un leggero strato di silicone per proteggere il tessuto da eventuali abrasioni vanno a completare una tomaia davvero notevole. Il configuratore DMTid messo a punto dalla stessa azienda permette di personalizzare i colori della tomaia e tutto con grande facilità.
Una volta scelti i colori, non vi resterà altro da fare che aspettare per provare la fantastica suola realizzata in carbonio UDFAW 150, in assoluto una delle più rigide che abbia mai provato. Questa suola mette il piede in una ottima posizione per spingere e fa in modo che la pianta possa correttamente dilatarsi durante la fase di spinta sui pedali.