Periodo pazzo questo, vero? Fino all’altro ieri era estate e oggi, complici le svariate piogge degli ultimi giorni, in alcuni casi è arrivata la prima neve, fa davvero comodo poter sfruttare un capo versatile e protettivo come la Liberty RS Thermo Rain Jersey di Assos.
Ogni capo RS di Assos è il frutto della massima collaborazione messa a frutto con il ciclisti del BMC Racing Team, quindi aspettatevi il massimo, non ne sarete delusi. Questa maglia Liberty è un vero e proprio equipaggiamento da gara ed è specifico per le giornate piovose e fredde, quindi offre massima impermeabilità e una notevole aerodinamicità, inoltre ha una vestibilità pazzesca ed è anche poco spessa. Il tessuto utilizzato è lo Stratagon Light, perfetto per il ruolo e capace di dare il massimo durante le giornate più piovose.
Un capo come questo può sfruttare al massimo la tecnologia di body mapping messa a punto da Assos per mantenere la miglior aerodinamicità e garantire le giusta protezione dagli agenti atmosferici. Assos ha ridotto le cuciture e applicato la tecnologia HI-AMtec per equilibrare le due voci più importanti, ovvero l’isolamento termico e la ventilazione.
Il pannello posteriore è altamente riflettente ed è caratterizzato quindi dalle squamoseTech, delle vere e proprie prese d’aria. Cuciture termonastrate, zip doppia termonastrata e tasche belle comode vanno a rifinire un capo estremamente versatile che vi può tornare molto utile non solo nelle giornate piovose, ma anche quelle in cui vento freddo o umidità vi recherebbero massimo disturbo. Elegante, minimale e incredibilmente performante, Liberty RS Thermo Rain Jersey è un vero jolly!