Northwave è stata la prima azienda ad utilizzare nelle calzature ciclistiche il Goretex® già nel 2005 e oggi, confermando la propria leadership nelle collezioni invernali, stupisce gli appassionati del marchio presentando ben 3 modelli invernali con il nuovissimo rivestimento interno in Primaloft®. Ci sono quindi diverse soluzioni, differenti per grado di tecnicità e prezzo finale. Seguite i link per acquistare direttamente i prodotti nello shop online di Northwave.
Le Northwave Extreme R GTX sono lil prodotto più ambito per chi ha il chiodo fisso delle prestazioni e non vuole perdere un Watt neanche quando fuori fa freddissimo.
Queste scarpe invernali sono realizzate con la membrana Gore-Tex® Duratherm Kelvin per garantire massima protezione dagli agenti atmosferici e permettere per una costante traspirabilità. La fodera aggiuntiva sulla punta del piede e la membrana utilizzata nella parte superiore della scarpa giocano un ruolo chiave per offrire massimo isolamento termico. La trasmissione della potenza è assolutamente paragonabile ad una scarpa tradizionale e questo avviene grazie alla suola Morph Carbon AAS 12 in carbonio e fibra di vetro con un indice di rigidità di 12. La tomaia con la struttura brevettata XFrame® avvolge uniformemente il piede senza punti di pressione e regala tanto comfort. In questo particolare contesto, gioca un ruolo chiave l’innovativo collare Easyfit Climaflex che offre estrema flessibilità abbinando la membrana Gore-Tex Rattler® al neoprene. Infine, la soletta Arctic 4Layer costruita in Eva + Alluminio + Eva + Pile, è la ciliegina sulla torta visto che garantisce un maggiore isolamento termico. Non mancano infine diversi inserti riflettenti a 360° per migliorare la visibilità in caso di scarsa illuminazione.
Appena un gradino sotto troviamo le Northwave Celsius R Arctic GTX, una scarpa forte della sua membrana impermeabile e antivento Koala Gore-Tex®, perfetta per mantenere i piedi caldi e perfettamente isolati nei allenamenti più freddi.
La suola rinforzata NRG Air Carbon ha un indice di rigidità di 8.0 mentre la tomaia sfrutta una struttura a sovrapposizione per ridurre la resistenza aerodinamica. Anche in questo caso il collarino Easyfit Climaflex combina l’estrema flessibilità della membrana Gore-Tex Rattler® all’elevato isolamento termico tipico del neoprene, nel massimo rispetto della mobilità del piede.
Northwave Magma R Rock sfrutta un rivestimento in oro Primaloft® da 200 g derivato da materiale riciclato per garantire un eccezionale isolamento termico e traspirabilità in un’ottica decisamente più green. Stessa suola del modello celsius e tallone integrato per impedire movimenti mentre la soletta Arctic 4Layer (Eva / Alluminio / Eva / Pile), insieme allo scudo termico Lasting Board (EVA / Alluminio) proteggono il piede dal freddo. Come modello è quello che più si avvicina ad una scarpa tradizionale e per questo è certamente la più versatile del gruppo.
Le nuove Northwave Celsius R GTX sono realizzate con la membrana Pique Gore-Tex® e contano su una seconda fodera per mantenere i piedi caldi e perfettamente isolati durante l’inverno. La trasmissione di potenza è sempre ottima vista la suola rinforzata NRG Air Carbon con un indice di rigidità di 8,0. La punta è rinforzata in TPU antiabrasione e il sistema di chiusura è sempre affidato al rotore SLW2, l’unico con un rilascio graduale che consente una regolazione millimetrica per un fit ultra fasciante.