I nuovi modelli di occhiali Spectro e Demos li possiamo vedere indossati dal tema maschili e femminili di Trek-Segafredo ed è auspicabile che diventino gli occhiali con cui gli atleti correranno l’ultima parte di questa pazza stagione. Volumi importanti, colori e tanta qualità per un comfort visivo di prim’ordine.
Due occhiali di fascia altissima, già in corsa con gli atleti dei Team Trek-Segagfredo
Il noto marchio italiano KOO ha presentato questi due nuovi prodotti alla vigilia della partenza del Tour de France e sono indossati ovviamente da Porte, lo sfortunato Mollema e dal campione del mondo UCI Mads Pedersen. Nelle foto della galleria possiamo osservare anche Nibali e la versione speciale prodotta per il campione del mondo. Anche Elisa Longo Borghini e Lizzie Deignan li stanno utilizzando e i loro feedback sono davvero ottimi. KOO ha saputo fin da subito interpretare il mercato, preparando collezioni che si basano su ricerca, qualità dei materiali e un design ricercato che li rende distinguibili a metri e metri di distanza. Il campione del mondo Mads Pedersen sottolinea quanto sia redditizia in termini di comfort la ampia copertura offerta agli occhi, una protezione che evita fastidi e permette la massima concentrazione sulla strada. Le grandi prese d'aria favoriscono un veloce ricambio e impediscono l’appannamento, un problema che spesso insorge nonostante i migliori trattamenti applicati alla lenti.
Spectro, futuro e passato si intrecciano in questo design
Spectro è il modello preferito del nostro Vincenzo NIbali, un modello in cui volumi e linee spigolose diventano assolutamente protagoniste. La mono lente è davvero importante ed è prodotta da Zeiss®, nel particolare si tratta di una lente premium in policarbonato. Il nasello regolabile e il giusto grip offerto dalle astine fanno il resto per fare in modo che il comfort sia totale. Indossando Spectro si gode di una visione full-hd praticamente panoramica, un vantaggio per essere pronti e reattivi ai repentini cambiamenti che avvengono in gara, soprattutto quando gli atleti viaggiano gomito a gomito a 60 e passa all’ora. Spectro è disponibile in cinque combinazioni di colori telaio / lente con un tasso di trasmissione della luce visibile (VLT) dall'11% al 23%, per adattarsi alle più diverse condizioni di illuminazione. I ciclisti possono scegliere tra White / Green Mirror (23%), White / Super Silver (11%), Black / Super Bronze (12%), Black / Red Mirror (23%) e Nero / Turchese (11%). Infine, una lente rosa aggiuntiva, disponibile per l'acquisto separatamente, offre un tasso di VLT più elevato che arriva al 58% ed è progettata specificamente per condizioni di scarsa visibilità. Per ora Spectro sarà prodotto in una sola taglia con un anello regolabile mentre è disponibile per un acquisto separato un nasello per il mercato asiatico.
Demos, più snello ma molto protettivo
Demos è la seconda novità presentata da KOO ed è un pezzo di alta scuola che condivide con Spectro parte della sua tecnicità. Perfetto per il ciclismo su strada e per il triathlon, ha un design più snello e arrotondato basato su una speciale lente monopezzo. Le forme permettono una ventilazione generosissima e un bel nasello regolabile si presta per ottenere il fit migliore. Anche in questo caso è decisivo il posizionamento delle prese d’aria sulla lente, un vero vantaggio per evitare gli appannamenti. Demos è disponibile in quattro colorazioni del telaio: bianco, nero, blu e trasparente, con una possibilità di scelta che vede ben sette combinazioni tra montatura e lenti.