Free your wild soul. Competere, vincere, l’essenza selvaggia della vita. Avversari veri di fianco a te. Stessa strada, un solo vincitore nell’unica racing Arena in Italia. Stiamo parlando di Pain Cave - ambiziosa idea di Alberto Giannini - un indoor cycling e fitting center rivoluzionario e ipertecnologico di 250 mq in cui tutti gli appassionati hanno la possibilità di sperimentare un’esperienza di indoor cycling unica, realistica, 24 ore su 24 e sette giorni su sette.
Questa mattina Ignazio Moser è stato il primo ospite a provare il percorso del Giro delle Fiandre, su cui ci si potrà sfidare dal 14 al 21 luglio: «Pain Cave è un format che a mio parere crescerà sempre di più. È una bellissima idea utile soprattutto nelle grandi città come Milano. Da quando vivo qui, e oramai sono passati un paio di anni, non sono mai riuscito a prendere il giusto giro della bici, a differenza di quando ero a Trento quando uscivo quasi quotidianamente. Nelle grandi città come questa sorgono diverse complicazioni, una su tutte il troppo traffico che rende l’uscita in bici molto pericolosa. Pain Cave è un’idea ottimale anche per chi con la bicicletta non ha molta confidenza: non c’è bisogno di imparare niente e puoi pedalare al sicuro in totale serenità. Tradotto all’italiana Pain Cave suona un po’ come la “grotta del dolore”, richiede solo un buon allenamento e tanta forza di volontà per riuscire a faticare sempre di più. Un vero e proprio Pain Cave. Sicuramente una delle prossime sere verrò qui a sfidarmi con qualche amico» ha raccontato Ignazio a tuttobiciweb.
Pain Cave ha organizzato REAL RACE, un modo nuovo di correre e di vivere la sfida del ciclismo, ideale in un periodo in cui l’attività è ancora ferfma ma destinato a conquistare lattenzione degli appassionati, soprattutto nelle grandi città.
SAVE THE DATE. Dal 14 al 21 luglio, si svolgerà la competizione a iscrizione gratuita che reinventa il concetto di indoor cycling. In programma, svariate sessioni con sette avversari a 3,5 metri l’uno dall’altro con un continuo ricambio dell’aria (il rispetto delle norme anticontagio è al centro del progetto, ndr) e fan coil con lampada UV-C, che si sfideranno in contemporanea per 40 km sui muri del Giro delle Fiandre, con 700 m di dislivello da affrontare tutti d’un fiato, in uno scenario di incredibile realismo grazie ai filmati HD di Tacx.
I primi classificati delle sessioni preliminari potranno accedere alla sessione conclusiva per poi contendersi la vittoria finale sulle nostre strade. Il vincitore verrà premiato con una collaborazione come ambassador di Pain Cave retribuita forfettariamente con 1000 euro oltre ad avere la possibilità di testare i prodotti messi a disposizione dagli sponsor come Colnago e Selle Italia, e da sponsor tecnici come Garmin e Shaving Experience.
REAL RACE si svolge con la partnership istituzionale di ACSI, L’Associazione Centri Sportivi Italiani.
COME PARTECIPARE. REAL RACE è pensata per garantire a tutti i partecipanti una classe di performance analoga, con una “battaglia” che sia la più appassionante ed equilibrata possibile. Per questa ragione i posti sono limitati ed è richiesta una preiscrizione sul sito di Pain Cave (https://www.paincave.it/real-race/).