Capita in città, ma sono scene viste e riviste nelle località dove ci sono più ciclisti, quante volte vi è caduto l’occhio su bici alleggerite di ruote o sellini? Hexlox, marchio tedesco conosciuto per lo sviluppo e la produzione di sistemi di antifurto per diversi componenti della bicicletta (ruota, sella, manubrio), ha una ricetta perfetta che non aggiunge peso alla bici ma rovina del tutto i piani ai ladri.
Nello specifico, visto il crescente mercato delle biciclette dotate di freni a disco, Hexlox ha recentemente introdotto una linea di perni passanti universali dotati del solito sistema antifurto brevettato. In realtà si tratta sempre di proteggere la bici dai tipici furti che rovinano le giornate più belle, infatti, ritrovare la bici anche sul portabici dell’auto senza le ruote non è una cosa impossibile. Come ben sapete, alcune case produttrici continuano ad utilizzare perni passanti di standard diversi, una piccola confusione che ha trovato rimedio nei perni passanti universali brevettati da Hexlox.
Hexlox ha brevettato 4 (+1) semplici perni passanti universali, allungabili e compatibili con i diversi filetti presenti sul mercato, insomma, zero problemi!
- Perno 12mm anteriore, compatibile con road bike e gravel bike
- Perno 12mm posteriore, compatibile con road bike e MTB bike fino a super Boost 157
- Perno 15mm anteriore, compatibile con MTB bike, anche Boost
- Perno 12mm anteriore, compatibile con Trek road bike
- Perno compatibile con sistema Q-Loc Suntour - semplifica la chiusura su queste specifiche forcelle
Hexlox, distribuito per il mercato italiano da RMS, utilizza una piccola mascherina magnetica esagonale che si inserisce giusto dove entrerebbe la brugola grazie ad una chiavetta apposita, impedendo di fatto il furto di ruote e selle. I perni passanti così pensati sono quelli giusti per assicurare le ruote delle moderne ebike e di tutte le bici con freno a disco utilizzate in città.