Q36.5® è uno di quei marchi che lavora sodo su ricerca e innovazione e i risultati sono sempre spettacolari. L’anno scorso sono rimasto letteralmente a bocca aperta dopo aver provato l’iconica salopette Dottore e la maglia Pinstripe e ora il nuovo equipaggiamento in prova ha sortito lo stesso effetto! La nuova maglia a maniche corte L1 Pinstripe X è ancora più tecnica, una vera e potente rivoluzione.
Tessuti e materiali sopraffini
La jersey L1 Pinstripe X viene creata con un nuovo rivoluzionario tessuto tridimensionale, quest’ultimo realizzato con filamenti di micropoliestere strutturati su più dimensioni per ottimizzare la gestione dell’umidità. In parole spicciole, questo nuovo tessuto si asciuga con una velocità impressionante e aumenta l’aerodinamicità della maglia. Prendendo in mano la maglia L1 PInstripe X si rimane subito impressionati dalla leggerezza del tessuto e dalla sua struttura, infatti, sono ben visibili i micro rilievi sferici che lo caratterizzano.
Una volta indossata, il fit è totale e la sensazione di comfort è dirompente. I pannelli sono accuratamente dimensionati e collegati tra loro in maniera tale da offrire il corretto sostegno ai gruppi muscolari senza recare alcuna costrizione. Ovviamente, un buon supporto e una corretta compressione muscolare valgono oro nel complesso sistema della gestione energetica e anche in questo caso con L1 Pinstripe X tutto funziona a meraviglia.
Parola d’ordine equilibrio
L’equipaggiamento messo a punto da Q36.5® ha l’ambizione di farvi pedalare ad una temperatura che si aggiri costantemente intorno a 36.5°C, un valore riconosciuto come ottimale per far lavorare il nostro apparato cardiovascolare e muscolare. È proprio l’equilibrio termico ad amplificare il vostro benessere anche mentre praticate una intensa attività fisica. Per fare tutto questo Q36.5® potenzia il proprio tessuto con un filo d’argento, il materiale con il più elevato tasso di conduzione termica e utile quindi per uno smaltimento omogeneo e continuo del calore. Infine, grande attenzione viene riposta alla protezione solare ( UV +50SPF ) visto che chi indossa questa maglia pedalerà a lungo da adesso fino a settembre. Il fondo manica tagliato a vivo fa in modo che queste si appoggino sulla pelle con delicatezza e ottimo è il contenimento elastico fornito in vita, tutto gestito da una bella banda elastica centrale che consente una diretta continuità con la salopette.
Design e soluzioni uniche
Il pannello posteriore della maglia L1 Pinstripe X è caratterizzato dalle tre tasche a scomparsa, eleganti e funzionali. A queste si aggiunge un piccolo taschino laterale dotato di zip ma non impermeabile. La lunga zip con tiretto personalizzato è perfetta, cosi come lo sono l’altezza e il dimensionamento complessivo del colletto. La bellezza del capo emerge in tutta la sua semplicità grazie alle 5 colorazioni scelte, vivaci ma anche eleganti.
Leggera come l’aria
Q36.5® ha adottato fin dal principio una visione d’avanguardia per concepire ogni suo capo e tutto questo esalta le performance del ciclista mettendolo completamente a suo agio anche nei momenti di maggior sforzo. Ci penso e ci ripenso, ma il bello di questa maglia è che è tanto leggera che sembra di non aver nulla addosso, strano, no? Il comfort è assoluto e la gestione della sudorazione è da manuale. Anche nei momenti più critici in cui il tessuto si bagna la sensazione di equilibrio termico rimane piuttosto evidente e si traduce in un vantaggio per rendere sempre al meglio. Come ricorda Luigi Bergamo, CEO DI Q36.5®, anche per L1 Pinstripe X si parla di un capo ergogenico in grado quindi di aiutare l’atleta durante la performance, esattamente come accade con la salopette Dottore X.