Dopo il successo ottenuto dalla versione Racing Zero CMPTZN, Fulcrum ha esteso l’opzione black on black all’ iconica ruota Racing Zero Carbon, un prodotto caratterizzato dal basso profilo aerodinamico che la ha rese uniche per reattività e versatilità. La prova del nove di questo discorso? Semplice, la loro larghissima diffusione. Ecco a voi le nuove Racing Zero Carbon CMPTZN.
La nuova versione ha un look minimale e un appeal davvero unico, il massimo per far esaltare le preziose scelte tecniche inserite dai progettisti. Il restyling ha coinvolto coì on solo l’estetica ma anche il cuore de progetto, infatti, le Racing Zero Carbon CMPTZN montano ora i cuscinetti CULT™ (CERAMIC ULTIMATE LEVEL TECHNOLOGY™), importanti per limare ancor di più il peso offrendo come sempre una impareggiabile scorrevolezza grazie alla pista frenante realizzata con un acciaio speciale su cui lavorano le sfere in ceramica. Il tutto funziona con massima precisione e con un sottilissimo film di olio lubrificante al posto del tradizionale grasso che affoga usualmente questi meccanismi. Il coefficiente d’attrito scende al minimo e così si spiega la scorrevolezza di ruote così assemblate, un set che sfida il paradosso facendo risparmiare energie preziose aumentando contemporaneamente la velocità.
Il cerchio, interamente realizzato in carbonio, presenta la doppia finitura ottenuta alternato il carbonio unidirezionale con i rinforzi ARC TECHNOLOGY dotati di finitura in carbonio Twill posizionato solo nella zona intorno ai nippli. Anche in questo caso, l’estetica appaga il disegno del progettista visto che questa configurazione permette di rinforzare il cerchio nei punti più critici. Il profilo mantiene le caratteristiche della versione tradizionale con altezza di 30 mm, infine, ritroviamo il canale da 19mm, la tipica raggiatura 2:1 (diversa tra anteriore e posteriore) e la tecnologia 2-Way Fit™, indispensabile per chi desidera montare il tubeless senza bisogno di aggiungere alcun rim-tape visto che il canale interno è completamente privo di fori per merito della soluzione MoMAg™.
Il terreno ideale di questo set è resta quello che vi vede protagonisti in salita, ma non mettiamo dei limiti. La polivalenza è la loro arma migliore.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
TIPOLOGIA COPERTONE 2-Way fit (per copertoncino e tubolare)
DIAMETRO DEL CERCHIO 28"
DISCIPLINA Road
CATEGORIA ASTM 2
PESO 1440 g
MATERIALE RUOTA Carbonio
MATERIALE CERCHIO Full carbon, UD + TWILL con tecnologia ARC
ALTEZZA PROFILO Basso
ALTEZZA CERCHIO Anteriore e posteriore: 30 mm
LARGHEZZA CERCHIO 26,5 mm
LARGHEZZA INTERNO CANALE 19 mm
LARGHEZZA COPERTONI da 23 mm a 40 mm
SISTEMA FRENANTE Disc Brake
SUPERFICIE FRENANTE/ OPZIONE FRENI AFS
COMPATIBILITA’ ASSE ANTERIORE HH12-100
COMPATIBILITA’ ASSE POSTERIORE HH12-142
RAGGI: ANTERIORI 21, Two-to-one (14 sinistro - 7 destro)
RAGGI: POSTERIORI 21, Two-to-one (7 sinistro - 14 destro)
RAGGI: MATERIALE Alluminio
RAGGI: PROFILO Aero, testa dritta
NIPPLI Alluminio
MOZZO ANTERIORE Carbonio, flangia Oversize in Alluminio
MOZZO POSTERIORE Alluminio, flangia Oversize in Alluminio
CUSCINETTI CULT
ALTRO Trattamento al plasma su corpetto ruota libera HG. Asse in alluminio
LIMITE PESO 120kg (sistema cliclista, bici, attrezzatura e bagagli)
VERSIONI RUOTA LIBERA HG11 , CAMPY, XDr
MSRP: 2.190€ (HG e Campy), 2.199€ (XDR)