Alle volte basta cambiare sella, pantaloncino o posizione in sella per mettere alla prova le parti della pelle più soggette a sfregamenti, ma un rimedio esiste e si chiama crema per fondello. Chamoise Crème di Assos è un grande classico dalla duplice applicazione ed è un grande alleato per passare ore felici in sella.
È un prodotto che ha preso vita negli anni 2000 e nel corso degli anni, ora è alla sua quinta generazione, è diventato un grande classico. La sua ricetta è avvolta dal mistero, ma una cosa è certa, questa crema rende la seduta decisamente più comoda. Normalmente ne basta un velo, applicata direttamente sulla pelle e sul fondello per eliminare in partenza gli sfregamenti ed evitare fastidiose follicoliti.
Meno dolori in sella, più chilometri sulla strada. L’equazione non è assoluta ma si avvicina decisamente alla realtà. Chamois Crème idrata la cute e elimina, grazie ad una equilibrata viscosità, gli attriti tra fondello e pelle. La ricetta prevede estratti naturali e sostanze scelte proprio per la capacita innata di eliminare o limitare gli attriti. Il vasetto da 140m contiene la giusta dose per molte applicazioni e diventerà in breve un prodotto a cui farete difficilmente a meno. L’applicazione ha anche un compito importante contro la proliferazione batterica sia sulla pelle che sul fondello.
Conosco Chamois Crème da moltissimi anni e la ritengo davvero efficace. Generalmente la applico sulla pelle ma anche in alcune parti del fondello, soprattutto nelle zone in cui questo entra a contatto con l’inguine. Lo abbino sempre al fondello Assos, ma anche all’utilizzo di altri fondelli, visto che l’applicazione di un cosmetico come questo è diventata per me un’abitudine. Vi assicuro che anche in questi giorni di rulli, Chamois Crème ha dimostrato tutta la sua utilità dato che in 45/55 minuti di sessione si concentrano moltissime ripetizioni e movimenti in sella. Questa crema non lascia le parti unte e viene assorbita benissimo dalla pelle, infine, non macchia né fondello né pantaloncini semplificandone il lavaggio.