In questa stagione 2019/2020 il Team Selle Italia Guerciotti Elite ha siglato un accordo di sponsorizzazione tecnica con uno dei marchi leader nel settore del ciclocross: Challenge. Un team UCI come quello diretto da Vito Ditano e che svolge sempre più attività internazionale (con prove di coppa del mondo e superprestige) deve puntare alla massima qualità nei materiali che usano i propri corridori e l’azienda Challenge, con la varietà di prodotti in catalogo, offre il miglior assortimento di tubolari in tutte variabili di percorso che il team si trova ad affrontare. E questo sodalizio è risultato subito vincente!
Il tubolare maggiormente usato è il Grifo: una sicurezza per i percorsi con terreno asciutto. Nelle condizioni più difficili e nei percorsi del vero ciclocross, gli atleti Selle Italia Guerciotti Elite hanno a lori disposizione ben due prodotti: Limus e Baby Limus. Nelle corse storiche di coppa del mondo e Superperprestice come Koksjde e Zonhoeven, dove gli atleti devono scontrarsi con la sabbia, Challenge mette a disposizione due prodotti: Dune e Koksjde.
Nelle corse del nord, nel pieno inverno, dove si incontrano spesso terreni ghiacciati, Challenge fornisce il modello Chicane. Grazie a questa fornitura di altissima qualità, Jakob Dorigoni è riuscito a conquistare il titolo di campione italiano elite 2020 (essendo ancora under 23) e Francesca Baroni ha firmato un fantastico triplete con Giro d’Italia Cross, Master Cross e Campionati italiani. Entrambi i corridori sono pronti a puntare ad un podio al mondiale ciclocross in Svizzera il 1-2 febbraio.
Per maggiori informazioni sui prodotti Challenge, visitate il sito www.challengetires.com