Maxxis fornirà anche nel 2020 le copertura al Team Israel Start-Up Nation, una bella notizia visto che il team, già Israel Cycling Accademy ( ICA ) lo scoro anno, ha ottenuto in questa nuova stagione la licenza UCI World Tour.
Lungo tutto il 2019 la squadra ha potuto fare ampio affidamento sui prodotti Maxxis, una stagione in cui gli atleti hanno portato a termine 300 giorni di gara riportando solo 40 forature complessive. Durante lo scorso Giro di Italia il team non ha mai forato, un dato importantissimo per una lunga corsa a tappe in cui anche la banale sostituzione di una ruota può costare secondi preziosi, o peggio ancora una vittoria. In queste situazioni, tutto torna utile, ed è così che la stessa Maxxis ha approfittato di poter correre ad alti livelli per portare avanti lo sviluppo di nuovi interessanti prodotti utilizzando i feedback della formazione. Non sono mancate lungo la stagione situazioni di corsa bagnate in cui l’esperienza maturata vale doppio, come nel caso dei passi avanti fatti dall’High Road in termini di aderenza proprio sul bagnato grazie alla stretta collaborazione tra ICA e la società taiwanese.
Nel 2020, il team sfrutterà l’esclusivo uso del nuovo copertoncino Maxxis Yalla Academy, rinominato ad hoc per celebrare la consolidata partnership con ICA. Comunque, le coperture utilizzate dalla squadra utilizzeranno la mescola HYPR-S, una tecnologia notevole che assicura eccezionale aderenza sul bagnato e velocità grazie ad una migliore resistenza al rotolamento. Trovare il perfetto equilibrio tra facilità di rotolamento e aderenza è davvero complicato, ma pare che questa nuova mescola full-silice metta su strada capacità impressionanti. La carcassa sarà ad alta densità con tecnologia 170TPI (ONE70), una struttura che regala una guida agile e fa in modo che il battistrada possa lavorare a terra con grande continuità.
Come sempre, per primeggiare nelle competizioni servono atleti preparati e vincenti, ma anche dotazioni di primo livello per far in modo che gli allenamenti e le caratteristiche dei singoli possano trovare grande conferma su strada. Maxxis, distribuita in Italia da Ciclo Promo Components, mette a disposizione del nuovo Team Israel Start-Up Nation tutto il potenziale necessario per vincere e convincere.