Freddo ai piedi mentre pedalate? Tranquilli, è un problema che affligge 2 ciclisti su 3 in questo periodo. Oltre alle calzature invernali, potreste scegliere un calzino adatto a proteggervi con le temperature rigide. Versatili e caldi, hanno il pregio di essere trasversali e di poter essere utilizzati anche in altri sport all’aperto.
Nalini. AIW Collmax Socks 2.0
Caldi, ma leggeri e morbidi. Questi AIW Coolmax Socks 2.0 sono realizzati in Coolmax, un tessuto innovativo prodotto con fibre di poliestere sottoposte ad uno speciale trattamento che le rende più performanti nei confronti dell’umidità. Punta e talloni sono rinforzati mentre la grafica si affida a disegni e triangolino bianchi, un tema elegante che può tranquillamente sovrapporsi anche ai gambali.
Santini. Calzini PRLX
Caldi e protetti nei giorni più freddi con tutto lo stile e l’eleganza Santini grazie ai Calzini PRLX realizzati in un tessuto Primaloft, ricavato da una combinazione basata su Nylon, Lycra, Primaloft e lana. Piedi caldi e asciutti con una vestibilità esaltante, grazie al prezioso supporto plantare e alla protezione aggiuntiva offerta a dita e tallone.
PEDAL ED. REFLECTIVE Three Stripes
Aggiungere alta visibilità al calore? Perché no, ed è così che nascono questi ottimi calzini PEDaL ED Reflective Three Stripes , perfetti dall’autunno fino alla primavera. Realizzati con un particolare filato in lana, son pronti per l’avventura sia su strada che nel gravel. Lo stile e l’eleganza PEDaL ED si ritrova del tutto in questo prezioso capo.
ASSOS. Ultraz Winter
Pedalate nelle più avverse condizioni climatiche? La neve e il gelo non vi sfiorano neanche? Allora le calze Assos Ultraz Winter dal peso medio, vi offriranno ottima protezione con la tipica efficienza a cui il marchio Assos ci ha abituato. Realizzati con un mix adeguato di lana e poliestere e diversificati in piede destro e sinistro, offrono un preciso sostegno all’arco del piede implementando traspirabilità e visibilità grazie anche alla striscia in materiale riflettente che corre lungo la zona occupata dal tendine d’Achille.
Sportful. Merino Wool 18 Sock
Lana Merino e Nylon, questa è la ricetta di Sportful per Merino Wool 18 Sock . La tramatura in Lana Merino viene opportunamente concentrata nella zona anteriore e lungo le caviglie mentre lana e Nylon sono posizionate su punta e tallone. Look semplice ed elegante.
NOON. Snow Black
Ideali per i mesi più freddi e arricchiti con lo stile e le geometrie che abbiamo già largamente apprezzato nella collezione NO-ON, calzini Snow Black sono prodotti in Italia con grande abilità e materiali preziosi. L’aggiunta del 23% di Lana al classico filato utilizzato per la collezione tradizionale, stravolge il prodotto rendendolo caldo e soffice. La struttura è aderente e il supporto non manca, merito anche del cuscino ammortizzante e della superficie a rete frontale che permette un rapido allontanamento del sudore.
Castelli. Primaloft 15 Socks
Forti del loro filato sintetico Primaloft® e con l’aggiunta di polipropilene, Castelli Primaloft 15 Sock hanno un’altezza di 15 cm, un dettaglio importante per coprire maggiormente la gamba. La morbidezza è garantita da un comodo effetto spugna, una mano piacevole che ha anche il merito di mantenere il calore vicino alla pelle. Semplici ma di sicuro impatto estetico, completano alla perfezione l’outfit di chi utilizza sempre e solo abbigliamento Castelli.
Bicycle Line. Calzini Traccia
Anatomici, compressivi, caldi e abbastanza alti sopra le caviglie, in pratica perfetti. I calzini Traccia di Bicycle Line sfruttano la Lana Merino per scaldare e far respirare bene la pelle, inoltre, la tramatura viene anche rinforzata con speciali filamenti elastici per migliorare la tenuta e regalare la compressione desiderata. Cuciture impalpabili e confort da vendere!