Non so voi, ma io con il tempo sono diventato davvero freddoloso e se c’è una cosa su cui non scendo a compromessi, è proprio la qualità dell’intimo! Generalmente utilizzo capi sintetici, in definitiva quelli che secondo le mie esigenze mi offrono i migliori risultati. Quelli prodotti da SIXS sono un grande classico che non delude mai le aspettative.
Protetto bene anche il collo
Il lupetto a maniche lunghe Carbon Underwear TS3 è un grande classico dell’azienda SIXS e fonde nel suo DNA quelli che sono i valori del marchio. Questo capo è semplice, performante e duraturo. In più visto che il suo prezzo supera di poco i 50€, direi che è ancora più interessante. Il tessuto utilizzato è il Carbon Underwear, quello che più che farvi stare molto al caldo fa in modo che durante l’attività non abbiate mai freddo. In realtà, è proprio qui il suo valore, infatti, in una condizione di provata intensità sportiva, sia che si tratti di running o di ciclismo, l’equilibrio termico raggiunto sarà eccellente.
Tecnicità del prodotto e materiali di primo livello
L’elasticità dei vari pannelli e la lavorazione seamless fanno in modo che il lupetto TS3 vesta come una seconda pelle lasciandovi nella migliore condizione per fare attività fisica all’aperto. Per quanto concerne l’assorbimento dell’umidità, il Polipropilene lavorato insieme al prezioso filato al carbonio utilizzato da SIXS riesce a gestire al meglio il flusso di umidità lontano dalla pelle. Da qui nasce l’ottima sensazione di comfort visto che il tessuto tende a lasciare la pelle asciutta allontanando il disagio derivante da eventuali sbalzi termici.
Da 10°C a 3 °C viaggerete in prima classe
Quando indossarla e in quale range termico dipende da molti fattori e soprattutto dalle vostre esigenze. Io riesco ad utilizzarla nella prima parte dell’autunno anche indossata sotto un completo a maniche corte per poi portarla fino a quando le temperature non scendono rovinosamente intorno allo zero termico. Da qui in poi passo ad una TS3W, nettamente più calda. Questo accade nel ciclismo, mentre per quanto concerne il running la TS3 va benissimo, tanto che per la corsa poi basta indossare una semplice maglietta ed un paio di guanti. Per quanto riguarda i colori, devo ammettere che le versioni colorate meritano particolare attenzione.