Se c’è una cosa che mi mette in crisi quando fa freddo sono proprio le mani ghiacciate, un vero incubo che auspico di condividere con la maggior parte di chi pedala lungo tutta la stagione invernale. Avere le mani calde non è solo piacevole, ma diventa un priorità per essere pronti e reattivi su leve e manubrio. Destrezza e comfort vanno quindi di pari passo e i nuovi guanti C-Tech di Campagnolo nascono proprio per fare tutto questo, con l’aggiunta dello stile e l’eleganza di cui lo storico marchio vicentino è testimone.
I guanti C-Tech sono solidi e ben realizzati, quindi perfettamente a loro agio nelle severe condizioni invernali. Realizzati in tessuto semi-neoprene, uno strato resistente a pioggia e vento, hanno una resa elevata anche quando probabilmente sarebbe meglio rimanere a casa sul divano piuttosto che sfidare il meteo. Nonostante la protezione offerta, i guanti C-Tech vi permettono di mantenere una buona manualità, merito di spessori ben calibrati e utili a lasciarvi grande libertà nei movimenti importanti.
L’imbottitura non è eccessiva ma la schermatura resta notevole in tutte le zone, anche a livello del polsino. Questa parte è ben disegnata e si interfaccia adeguatamente con le maniche di giacche o maglia a manica lunga. Eleganti e performanti, i nuovi guanti C-Tech sono l’accessorio giusto per chi ama il marchio Campagnolo e ne fa anche una questione di stile oltre che di tecnicità. Ottimi!
Li potete acquistare a 65€ direttamente sul sito www.campagnolo.com