Pedalare in autunno fino alle porte dell’inverno con una salopette corta è possibile? Certamente se il capo è realizzato con tessuti e tecnologie adatte come nel caso del Nano Flex Pro 2, il pantaloncino caldo e impermeabile prodotto da Castelli. Tecnico e protettivo, appartiene alla speciale linea Rosso Corsa, quella composta da prodotti tecnologicamente avanzati.
Il tessuto è l’ingrediente segreto
Un pantaloncino per il freddo e la pioggia? Certo, perché no! Il motivo è semplice visto che spesso in questi periodi il freddo non è eccessivo e allenarsi con un capo ancora in versione corta lascia molta libertà. Tutto questo avviene grazie al nuovo tessuto Nano Flex Extra Dry, una vera barriera per l’acqua realizzata partendo dal tessuto termico Thermoflex di Castelli, spalmato in questo caso con nano filamenti di silicone per creare un film impermeabile, dinamico e duraturo! Il doppio strato del tessuto assicura inoltre più copertura dal freddo e fa in modo che i grandi gruppi muscolari possano lavorare meno stressati dalle temperature basse lasciandovi nella condizione migliore per spingere. Ad amplificare il comfort concorrono anche le cuciture, ridotte comunque all’osso e realizzate nella maniera migliore.
Grande comodità in tutti i comparti
Il comfort in un capo come questo si costruisce in ogni singolo dettaglio ed è così che viene anche amplificato da bretelle piatte e sagomate attentamente per avvolgere il busto e la schiena ma senza alcuna pressione. Ovviamente la comodità passa anche per il fondello ed è così che Castelli realizza il progetto X2, un prodotto creato per chi pedala su lunghe distanze. Lo strato a contatto con la pelle è delicato mentre nella schiuma viene incorporato un film di gel per assicurare la massima dispersione delle vibrazioni e attutire i vari movimenti fatti dalle ossa. Il fondello viene prodotto senza alcuna cucitura per un risultato che vi invito decisamente a provare.
Il pantaloncino a livello del ginocchio è leggermente allungato nella parte superiore, un dettaglio che lo fa dialogare perfettamente sia con le ginocchiere che con i gambali.
A chi si rivolgono questi Nano Flex Pro 2?
A tutti quelli che pedalano intensamente anche in autunno e non si preoccupano di incontrare pioggia e vento. Ma questo non basta, anche perché il pantaloncino in questione potrebbe essere l’unico capo invernale di cui si ha bisogno se si abita in località baciate dalla fortuna in cui il clima durante l’inverno resta prevalentemente mite. Per il resto si tratta di un capo davvero professionale che viene utilizzato anche dai pro della Ineos.
Potete acquistarlo sul sito Castelli.