Autunno, tempo di grande transizione ma anche di ottime soddisfazioni raccolte sui pedali. No? La gamba gira a meraviglia, la velocità di crociera è alta e le sensazioni sono migliori oggi rispetto ad inizio anno, quindi perché rinunciare anche a giri lunghi? Il problema resta sempre la gestione del clima corporeo e in questo frangente climatico è ottimo l’equilibrio raggiungimento indossando Hybrid Que X, la maglia a maniche lunghe di Q36.5®.
Iconica ed essenziale, come altri capi della collezione Q36.5®, Hybrid Que X si trova nella categoria di capi « Wind Control » e offre il meglio nelle mutevoli condizioni a cavallo tra una stagione e l’altra. Si parla sempre di equipaggiamento, infatti, questa maglia è un capo totale e tecnologicamente avanzato in cui si condensa la filosofia del marchio.
Realizzata con tessuto proprietario UF Hybrid Shell, sfrutta la trama ad alta densità arricchita con una fibra intelligente ed il filo d’argento, posizionati all’interno, per offrire ancora più calore quando serve. La fibra in questione è una speciale fibra Heat prodotta con i residui dei chicchi di caffè in grado di attirare i raggi infrarossi provenienti dall’ambiente per riscaldare il corpo.
In seguito, è proprio lo « Sviluppo anticondensa » elaborato da Q36.5® a far in modo che l’utilizzo del taglio e dei vari tessuti in gioco fornisca il miglior rapporto possibile tra emissione e assorbimento dell’umidità corporea, primi che questa si trasformi direttamente in sudore inzuppano il capo. Avete presente quella brutta sensazione provocata dal capo bagnato a contatto con la pelle? Ecco, facciamo il punto, questo processo evita il fenomeno ed esclude al minimo la perdita di calore al fine di mantenere un costante equilibrio termico.
Nelle zone meno battute dal vento e dal freddo viene utilizzato il tessuto UFL1 Silver ad asciugatura rapida e sempre impreziosito dal filo d’argento, un dettaglio importante per la gestione della temperatura. La zona del colletto realizzata utilizzando due tagli diversi di tessuto esclude pressioni e fastidi in questa porzione del corpo e offre una chiusura ermetica che lascia fuori i freddi spifferi provenienti dall’avanzamento.
Anche in questo caso, come nella maglia estiva Pinstripe, ritroviamo le tasche invisibili che abbiamo tanto apprezzato più una piccola posizionata sull’avambraccio.