Gli occhiali prodotti da Limar hanno notoriamente un rapporto qualità/prezzo davvero sorprendente, motivo per cui vi consiglio una prova veloce prima di spendere molto per prodotti più blasonati. Questo ragionamento valeva per gli S9 e vale anche per i nuovissimi KONA, un modello particolarmente interessante.
Mentre il modello S9 era totalmente privo di montatura, in questo caso il nuovo Kona adotta una montatura concentrata tutta sulla parte superiore, sempre realizzata in Grilamid TR90.
Il nasello è morbido e regolabile in larghezza e lo stesso vale per i terminali, completamente regolabili. La grande mascherina si sposa bene con la montatura squadrata in cui vengono ricavate due prese d’aria per lato. Le astine sono ben raccordate alla montatura e non incontrano ostacoli in eventuali caschi.
La lente che vedete in foto è realizzata in policarbonato ad alta resistenza e riceve trattamento anti appannamento e anti graffio. La categoria di appartenenza è la 3 e la specchiatura non fa altro che amplificare il grande comfort.
Il design minimal viene esaltato dalle linee nette della montatura mentre la protezione offerta agli occhi è sempre ottima, anche in caso di forte luce e raffiche di vento. Confermo quanto raccontato per gli S9 e replico per i nuovi KONA, infatti Limar sa il fatto suo e si muove con grande sicurezza proponendo prodotti in cui la qualità percepita va ben oltre quella che ci si aspetterebbe dalla spesa sostenuta.