Superleggera come la luce, bella come poche altre possono esserla. Aurata si presenta così, come un pezzo di rara perfezione destinata a chi dalla bici pretende il meglio, sotto tutti gli aspetti. Pedemonte stupisce con un telaio che pesa meno di 700 grammi e soprattutto nella versione disc.
Linee classiche ed intramontabili, questo è quanto. Osservando il telaio Aurata si possono apprezzare quelli che sono i tratti distintivi dell’arte classica applicata alle bici. Così troveremo un triangolo anteriore equilibrato e robusto e un triangolo posteriore governato da carro solido e foderi sottili ed eleganti. Sloping? No signori, lasciamo stare. Qui le taglie le farete voi con le vostre misure, infatti, Pedemonte è specializzato nella realizzazione di telai su misura, scusate se è poco. Il carbonio utilizzato? Il migliore, del resto per rimanete sotto i 700 grami nella versione dicc potrete contare sui migliori materiali disponibili. Selezione, ricerca, precisione, ok. Materiali di alta qualità, applicazione, precisione, performance, repeat. Questa è la catena che differenzia Pedemonte da molti altri. Piccoli numeri, grande qualità, equazione sincera e perfetta. Aurata è vento, difficile da intrappolare, è anche tanta precisione, carattere da vendere. È come quell’amico che non si tira mai indietro se c’è da fare a cazzotti. Ma è lo stesso che arriva prima in salita, insomma è un faro che rincorri sempre.
UD 1.1000 all’interno e finitura esterna 1K/UD con resina toracizzata con microschede Toray, ma tutto confezionato a Genova, Italia. Per la precisione. la sede di Pedemonte è a pochi chilometri dal capoluogo ligure. Qui tutto viene pensato e scientificamente misurato per offrire il meglio delle proprie possibilità, qui nasce il sistema IWS, internal Wrapping System, l’ideale fusione tra il monoscocca e il classico telaio tube to tube. Pedemonte riesce cosi ad ottenere un telaio su misura che unisce comodamente le prestazioni del tipico monoscocca ( rigidità e leggerezza in primis ) alla flessibilità progettuale del fasciato. La tecnica di Pedemonte fa in modo che il fasciato ci sia sempre anche dove non si vede…
Movimento centrale 386 Press Fit, carbonio ToraycaT11000 e passaggio interno dei cavi, un vero mostro made in Italy che corre in salita come uno stambecco, gambe permettendo, e vi fornisce in discesa traiettorie sicure come un freccia rossa in corsa. Il su misura è diverso, è qualcosa che vi arriva dritto dritto al cuore e soprattutto non delude mai. Montate un bel 28c, meglio se Vittoria Corsa Graphene 2.0 e godete ragazzi, il vero made in Italy passa sicuramente da Genova. Vi stuzzica l’idea di prendere un appuntamento in sede per conoscere il vero made in Italy targato Pedemonte? Chiedete, Sergio Pedemonte vi aprirà le porte del so laboratorio…