Nella nuova sella Scratch M5 c’è tutto l’ingegno di Prologo, ma anche lo zampino del Politecnico di Milano. Questo progetto è innovativo sotto ogni punto di vista e promette meravigli sia su strada che nell’off road. Il merito di tanta versatilità si deve cercare nel forme ergonomiche e nelle tecnologie utilizzate.
La forma ergonomica T Shape, il design e le dimensioni fanno in modo che questa sella sia unisex, del resto con una lunghezza di 250mm e 140 mm di larghezza il comfort è davvero molto. Il nuovo sistema di seduta MSS Multi Section System, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, fa molto per ottimizzare la seduta e favorire la ricerca della massima performance. Queste nuove forme le abbiamo già trovate nella Proxim, la sella specializzata per le e-bike, ma una cosa è chiara, le 5 zone realizzate con 5 diverse schiume separate tra loro favoriscono il movimento in sella sia nelle fasi di spinta che di trazione. Inoltre, le diverse zone ben mappate sulla superficie mostrano i muscoli nei confronti delle vibrazioni assorbendone una larga parte.
La forma rotonda della M5 è stata sviluppata per consentire al bacino una rotazione naturale e per garantire una spiccata stabilità. Tutto questo, unitamente alla ampia superficie disponibile e al sistema PAS ( Perinela Area System ) fa in modo che le pressioni a carico dei tessuti molli siano davvero limitate evitando fastidiosi e dannosi intorpidimenti. La versione Scratch M5 PAS NACK con rail in carbonio pesa solo 129g, un valore strepitoso se si pensa che questo progetto ricerca il miglior comfort per conseguire ottime prestazioni. Per realizzarla Prologo utilizza i migliori materiali disponibili, a partire dalla microfibra utilizzata per la copertura fino al carbonio, lo stesso con cui vengono prodotte forchette e scafi di tutto il top di gamma.
Per portarla a casa servono 199.00€ e per acquistarla potete fare direttamente tutto dal sito Prologo.