Il periodo estivo rimette in strada molti appassionati, pronti a sfidare il caldo e le strade roventi. Non fate scherzi, riempite le borracce ad ogni fontanella e scegliete un kit particolarmente leggero come Tono, un completo creato apposta per combattere la canicola estiva.
Il Kit Tono offre una incredibile traspirabilità e facilita l’evaporazione del sudore, una scelta fatta dal marchio per favorire la naturale termoregolazione corporea. La maglia Tono è una delle principali scelte dei pro durante gli allenamenti estivi e ha anche la medesima costruzione delle jersey che vestiranno i leader della Vuelta.
Tanta leggerezza si deve alla microrete Sesia, il tessuto che la rende perfetta per i climi molto caldi e umidi. In definitiva, la maglia Tono mantiene costante la temperatura corporea, evitando sbalzi che possano rivelarsi rovinosi per la performance e fa tutto con un look unico. Il design slim fit si esalta con l’utilizzo delle maniche in tessuto Bodyfit, ben proporzionate a seconda della taglia e in grado di avvolgere piacevolmente la muscolatura. I colori proposti sono quattro: azzurro, arancio fluo, bianco e burgundi, tutte scelte di stile per dare un tocco di colore alle uscite estive.
I calzoncini Tono, realizzati negli stessi quattro colori della maglia, regalano un leggero effetto compressivo grazie ai tessuti scelti, Thunderbike Power e New Monica. L’effetto è più che seconda pelle e la vestibilità è ottimale. Il comfort è garantito dalle bretelle elastiche realizzate senza cuciture e dal fondello NAT dotato di cuore in gel Next, un supporto a effetto rinfrescante pensato per trascorrere oltre 7 ore in sella.
Ho pedalato a lungo con il Kit Tono e mi è sempre sembrato all’altezza della situazione. Leggero e traspirante, è stata l’arma segreta per pedalare anche oltre i 40°C e portare sempre a casa la pellaccia, in questo caso più asciutta del solito. Durante lo sforzo fisico, e soprattutto in questi giorni così caldi, è fondamentale non sottovalutare i dettagli per mantenere la pelle asciutta, quindi, affidatevi a prodotti specifici, la qualità delle vostre ore in sella farà un bel salto in avanti.
Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com