Si dice che i ciclisti salveranno il mondo poiché si muovono senza produrre inquinamento come invece fa chi si muove in automobile. Tuttavia in questi anni è sorto un grave problema trascurato troppo in passato: la plastica. Si stima appunto che circa 570mila tonnellate di rifiuti di plastica finiscano nel mare.
Quest'anno dal 5 al 14 luglio al Giro d'Italia femminile le ragazze del team Alé Cipollini si faranno portabandiera di una nuova concezione del rispetto dell'ambiente: indosseranno un kit creato da Alé realizzato in plastica riciclata, simbolo della volontà di rispettare ancor più la natura che ci circonda. Il completo da ciclismo è altamente performante per un team professionistico.
La maglia GREEN ROAD JERSEY è composta principalmente da tessuto Microforato Light Green che aumenta la ventilazione e favorisce l'asciugatura.
Le 3 tasche posteriori hanno un inserto riflettente per essere più visibili sulla strada e un quarto taschino sul fianco, per riporre i rifiuti come le carta delle barrette e gel.
Il pantalone GREEN ROAD BIBSHORT è composto dal tessuto Denali Green fabric: ha una buona compressione muscolare grazie alla sua elasticità multidirezionale. Questi pantaloni hanno il nuovo fondello GREEN 4H con spessore di 12mm per proteggere sia su strada che fuori strada.
Il completo GREEN ROAD sarà disponibile per la stagione primavera-estate 2020 per tutti coloro che vorranno acquistarlo contribuendo ancor più al rispetto dell'ambiente.