Molti ciclisti durante il periodo estivo vanno in giro mezzi nudi credendo che questo sia il lucchetto giusto per combattere il caldo. Sfatiamo questo mito, non si potrebbe fare errore più grossolano. Con determinate temperature è giusto puntare su completi leggeri, questo è certo, ma è anche utile puntare su smanicati intimi, perfetti per far in modo che la sudorazione non resti attaccata alla pelle. Lo smanicato a rete SMR2 di SIXS soprattutto nelle nuove colorazioni, è un capo che vi offrirà un ottimo isolamento termico e un nuovo look colorato.
La canotta SMR2 è minimale e leggera e grazie alla tecnologia Grid-Tech la rete si rivela determinate per l’isolamento termico se interposta tra pelle e la jersey. Il reticolo fa in modo che si annullino gli sfregamenti tra pelle e maglia esterna creando inoltre un effetto « cuscino d’aria » per isolare la pelle dal caldo esterno. Il filato è realizzato in fibra di poliammide, un materiale da cui deriva la spiccata leggerezza del prodotto ma anche la capacita della SMR2 di veicolare lontano dalla pelle il sudore.
Basta infilare la canotta SMR2 sotto qualsiasi jersey estiva per capirne i benefici, infatti, la maglia inumidita dal sudore non si attaccherà più alla pelle e non ci saranno occasioni per il verificarsi di fastidiosi sfregamenti. Questo smanicato torna utilissimo nei giri fuori porta, quelli in cui lunghe salite sono seguite da lunghe discese. È proprio in queste occasioni che SMR2 offre una protezione in più limitando al massimo gli sbalzi termici. Logicamente, se siete in alta montagna e le discese diventano davvero lunghe dovrete indossare comunque un gilet o una mantellina (le nuove Ward Jacket e Ward Gilet sono pazzesche).
Il look ha la sua importanza ed è così che da questo 2019 SIXS ha deciso di produrre lo smanicato SMR2 in diversi colori, perfetti per creare l’abbinamento giusto con il vostro outfit, di qualsiasi marca sia.