Air PRO è uno dei caschi utilizzati dal Team Astana e rappresenta una delle migliori scelte disponibili attualmente sul mercato se desiderate un casco leggero e ventilato, insomma, uno strumento ideale per affrontare la calda estate che tanto abbiamo desiderato.
Perfetto sotto ogni prospettiva, Limar Air PRO è progettato in Italia ed è realizzato mediante le migliori tecnologie disponibili per ottenere performance elevate sotto ogni aspetto. La calotta ha forme ottenute mediante i più innovativi sistemi di analisi e simulazione matematica, un design che è stato collaudato e approvato in galleria del vento dove è risultato più veloce del modello Ultraligh+ del 20%, una percentuale che può essere tradotta in circa un secondo di vantaggio ogni 10km. Il cuore del casco è il Carboncoretech, un sistema basato sull’applicazione di due strutture in carbonio 3K intrecciate direttamente al polistirolo.
Questa due «ali strutturali » in fibra di carbonio, un materiale noto per la sua elevata resistenza meccanica, si fondono con le sagome longitudinali dela calotta interna creando una gabbia altamente performante in termini di sicurezza. Inoltre, una soluzione simile, permette un grande risparmio di materiale e crea il contesto migliore per favorire una costante e piacevole ventilazione.
Dal punto di vista aerodinamico, le parti superiori delle costole longitudinali in EPS hanno una forma piramidale che permette all’aria di impattare sul casco con meno pressione, mentre sia le ali in carbonio che la coda allungata concorrono a migliorare il flusso d’aria eliminando le turbolenze.
Tutto è stato testato nella galleria del vento di Magny-Cours e apprezzato dagli atleti che lo hanno utilizzano anche nel Giro d’Italia appena terminato. "Ogni tappa qui al Giro è importante- racconta Miguel Lopez - ecco perché dobbiamo sempre rimanere concentrati, giorno dopo giorno. Ad oggi sono ancora in maglia bianca e ne sono molto felice“.
Se siete alla ricerca di un casco per le vostre avventure estive, sappiate che Limar con Air PRO vi può offrire tutto quello che desiderate, sia in termini prestazionali che di sicurezza.
Per qualsiasi informazione in più o per acquistare Air PRO vi rimando al sito Limar