Settimana scorsa sembrava di essere tornati indietro nel tempo, più precisamente a novembre 2018 mentre oggi è arrivata finalmente l’estate. Se avete temporeggiato per farvi il guardaroba estivo e vista la pioggia, non è stata neanche una cattiva idea, sappiate che il nuovo completo targato Bike Inside composto da Jersey TOKIDOKI L.E. 2019 e Salopette Endurance, rappresentano il top della collezione estiva e sono pronti per voi. Colori e grafiche esplosive incontrano la qualità e la fantasia italiana per un risultato da collezione.
Tokidoki, aka Simone Legno, è il giovane artista romano romano che ha trovato fortuna oltreoceano divenendo in breve uno dei più importanti rappresentanti della Pop Art attuale. Nei suoi disegni prendono vita una infinità di personaggi kawaii in cui l’artista mescola manga, punk e colori come nessun altro al mondo.
Da qui in poi, questi personaggi e questo stile sono stati abbinati a migliaia di accessori e capi, una contaminazione che è arrivata anche al ciclismo per merito di Andrea Franzini, Ceo di Bike Inside. La maglia a maniche Tokidoki L.E. 2019corte ha un taglio anatomico ed è realizzata con un tessuto leggero, perfetto per la stagione estiva. I micro canali capillari dispersi nel tessuto veicolano l’umido all’esterno e fanno in modo che la maglia si asciughi anche molto rapidamente. Il taglio anatomico fa in modo che il capo vesta aderente sia sul busto che sulle braccia. La lunga cerniera coperta Camlock YKK fa in modo che la grafica si continui sul pannello anteriore con grande precisione mentre sul retro fanno capolino tre belle tasche.
La salopette Endurance è un prodotto nuovo al 100% e gode di importanti novità tecniche. La parte superiore, bretelle comprese, è affidata ad un tessuto seamless per innalzare il livello di comfort. I pannelli principali sono confezioni in Lycra Zaffiro, un tessuto che spicca per leggerezza e resistenza all’abrasione. Il nuovo fondello Endurance è prodotto da DR PAD tramite cutting technology con schiuma da 120 kg/m3 a spessori differenziati.
Questo supporto è uno dei migliori in circolazione ed è traforato, fresco e comodo, perfetto per le lunghe pedalate estive. Il fondo gamba è regolato da un elastico alto reso grippante con diversi micro punti di silicone. Il colore dominante di questo capo è il nero, quindi via libera con vari abbinamenti con le jersey coloratissime di Bike Inside.
Il kit è davvero ben fatto ed è curato nei minimi dettagli. La fantasia Tokidoki è particolare ma fa impazzire gli appassionati ed è a tutti gli effetti un bel pezzo da collezione. Il fit è tipicamente race ed è ben proporzionato per dare il massimo in posizione bassa. La salopette è in assoluto la migliore fatta da Bike Inside fino a qui e ha tutti i requisiti per offrire comfort di alto livello sia sulla bici da strada che da gravel.
Anche nei omenti più intensi, la traspirazione nella zona del fondello rimane elevata, un vantaggio per l’estate calda che stiamo per affrontare. Se siete stufi delle grafiche più tradizionali e volete vestire qualcosa di diverso senza rinunciare alla qualità, Bike Inside è la scelta migliore.