Il Team Novo Nordisk, prima squadra al mondo di ciclisti professionisti con diabete, si prepara per il quinto anno consecutivo a partecipare alla Milano-Sanremo. La formazione, sponsorizzata da GSG Cycling Wear, è nata con l’obiettivo di dare la possibilità di diventare ciclisti professionisti agli atleti diabetici. GSG ha sposato in pieno questa sfida, legandosi al Team Novo Nordisk e lanciando la campagna “Challenge your limits”. Al via della Milano-Sanremo ci saranno anche due atleti italiani: Andrea Peron e Umberto Poli con l’obiettivo di farsi notare e far parlare di sé.
Per contrastare il fenomeno del diabete, la città di Milano ha deciso di aderire al progetto internazionale Cities Changing Diabetes, l’iniziativa realizzata in partnership tra l’University College London (UCL) e il danese Steno Diabetes Center con il contributo non condizionato di Novo Nordisk. Il Team Novo Nordisk diventerà, quindi, ambassador di questo progetto patrocinato anche dalla regione Lombardia. “L’esperienza del Team Novo Nordisk racconta che lo sport vince su tutto ed è più forte di una patologia come il diabete – ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore allo sport della regione Lombardia – un messaggio positivo che dallo sport professionistico abbraccia e si estende a tutta la popolazione”.
Nella conferenza stampa di presentazione è stata donata a Martina Cambiaghi una maglia speciale del Team Novo Nordisk firmata GSG Cycling Wear. Rispetto alla normale divisa 2019 del team, le scritte nella parte inferiore sono riportate in lingua italiana (educare, stimolare, ispirare) e vanno a formare il tradizionale tricolore della bandiera italiana. “Challenge your limits è il nostro pay-off aziendale e non c’è team professionistico che lo possa interpretarlo meglio del Team Novo Nordisk – afferma Ronny Fraccaro, general manager di GSG Cycling Wear – siamo da sempre orgogliosi di supportare i ragazzi in celeste-blu, ancor di più in queste settimane in cui corrono in Italia e per di più una classica monumento come la Milano-Sanremo. La maglia special edition per noi rappresenta una condivisione dei reciproci valori e, visto l’interesse dimostrato, si è deciso in comune accordo di renderla disponibile anche a tutti gli appassionati, che la potranno acquistare sul nostro sito online”.