Per uscire dalla monotonia dei soliti percorsi con la bici da corsa, cosa c’è di meglio di un bel giro con la gravel? In effetti, il clima mite e le strade secondarie lungo i navigli sono un mondo a parte in cui è possibile pedalare rilassati guardandosi anche un po’ in giro. Da questi presupposti nasce la prova dei copertoni Vittoria Terreno Zero, il nuovissimo prodotto dedicato al gravel nato sfruttando le tecnologie già utilizzate per produrre la gamma da ciclocross Terreno.
Nel gravel si può passare velocemente dall’asfalto allo sterrato, alternando fondi veloci a lenti o fangosi e viscidi, ma è in tutte queste condizioni che Terreno Zero sfrutta mescola e scolpitura per fare bene praticamente ovunque. Il disegno centrale del battistrada è ispirato al rinomato Corsa, il uno schema voluto per garantire bassa resistenza al rotolamento e grande comfort sui terreni compatti e veloci. La scolpitura a squame posta sulle spalle è perfetta per deformarsi e mantenere grip sia in curva che in frenata, anche sul selciato.
Terreno Zero utilizza la mescola Vittoria Grafene 2.0, una tecnologia che fa fare un deciso salto in avanti a livello di performance. La carcassa in Nylon 120 TPI è dotata di inserti supplementari per aumentare la protezione contro le forature, una scelta doverosa che vi fa correre sereni anche sullo sconnesso. Questi extra inserti in Nylon aggiungo poca massa elevando però al massimo la protezione dei fianchi, una zona soggetta a rischio pizzicature. In 450 grammi avrete un copertone totale in grado di accompagnarvi in tutta sicurezza anche lungo le più massacranti prove gravel del calendario italiano.
Terreno Zero è robusto e veloce, e montato tubeless assicura un confort totale con una capacità di rotolamento notevole. La scorrevolezza e la velocità possono rendere meno faticosi i tratti sull’asfalto, soprattutto se siete molto carichi con varie borse. Nella prova, la Canyon Grail si è dimostrata estremamente veloce, una caratteristica che la accompagna su ogni percorso.
per maggiori informazioni riguardo i Vittoria Terreno Zero vi rimando al sito Vittoria.
Misure disponibili:
700x35c, peso 490g per €48.95
650x47c, peso 550g per €48.95
https://www.vittoria.com/eu/gravel-tyres