Look è orgogliosa di presentare al mondo i nuovi pedali Kéo Blade Ceramic, l’ultima versione del fortunato pedale che oggi debutterà alla settima tappa della Parigi-Nizza con Romain Bardet. Progettati e fatti a mano in Francia, questi Blade Carbn Ceramic vantano il miglior trasferimento di potenza grazie ad una superficie di 700mm2 e sono i primi pedali al mondo a montare cuscinetti in ceramica.
I vantaggi attribuibili all’utilizzo di cuscinetti in ceramica non sono più un mistero, infatti, Look assicura che test rigorosi attestano una riduzione dell’attrito del 18%, ricordando anche che questo materiale è resistente alla corrosione e porta i cuscinetti ad essere più resistenti rispetto a quelli realizzati in acciaio fino a 4-6 volte in più.
La piastra che va a contatto con la tacchetta è stata leggermente ridisegnata per perfezionare il trasferimento della potenza mentre lo stack di 14.8mm, la distanza tra asse del pedale e tacchetta, permette una connessione diretta tra atleta e bici. Anche per questo modello, le lame in carbonio fautrici dello scatto per il rilascio della tacchetta saranno da 12, 16 e 20 Nm mentre l’aerodinamica resta ai massimi livelli viste le particolarità strutturali del corpo del pedale.
Romain Bardet pedala da sempre su pedali Look e riconosce l’eccellenza di questi prodotti, fedeli compagni di mille avventure e complici infaticabili nei violenti scatti che contraddistinguono il suo modo di interpretare le corse. Nei Blade ritrova tutto il know how di Look, la perfetta fusione tra artigianalità e la migliore tecnologia disponibile, un concetto largamente espresso e condiviso da Alexandre Lavaud, Product manager di Look Cycle Pedal. Con asse in chromoly e un peso di 110 grammi, i nuovi Blade Carbon Ceramic sono disponibili da oggi a 189.90€.
Per maggiori informazione sui nuovi pedali Look Kéo Blade Carbon Ceramic vi rimandiamo al sito Look e vi chiediamo di pazientare qualche giorno per conoscere le nostre prime impressioni.