Capi tecnici e “Made in Italy”, creati da un’azienda che fa del ciclismo un pensiero quotidiano. GSG Cycling Wear, storico marchio fondato da Simone Fraccaro nel 1984, presenta la collezione Primavera-Estate 2019, nel solco del dna dell’azienda.
La collezione è studiata sia per accontentare il ciclista super appassionato, che trascorre molto tempo in sella alla propria bici, sia per chi si affaccia per la prima volta al mondo del ciclismo. Grazie all’alta tecnicità dei tessuti usati, GSG conferma, anche in questa stagione, l’attenzione per la qualità del prodotto e il comfort.
Con una serie di prodotti sia per l’uomo che per la donna, il design, nella maggior parte dei capi, si conferma minimal con un’attenzione anche per le tendenze della stagione come nella trama geometrica delle maglie Fedaia. Nei pantaloncini, invece, si conferma l’attenzione maniacale per soluzione confortevoli con fondelli che assicurino il massimo della protezione. È il caso del pantaloncino donna Garnet, studiato con un’unica bretella per migliorare il comfort e rispettare l’anatomia femminile. Guardando al mondo dell’off-road, invece, il baggy mtb con bretelle Deuxalpes rappresenta un prodotto “fuori dal coro” rispetto agli altri della collezione.
La collezione si presenta con un lavoro di continuità rispetto alle collezioni passate e un’attenzione verso i trend del momento. “Per la collezione Primavera-Estate 2019 volevamo introdurre elementi di novità senza tradire i nostri storici clienti legati al nostro stile racing – spiega Ronny Fraccaro, general manager di GSG – abbiamo lavorato nel proporre delle grafiche che potessero cogliere l’attenzione anche del neofita maschile o delle donne che si avvicinano al mondo delle due ruote con un approccio comunque attento al look, senza rinunciare alla presenza di contenuti tecnici rivolti alla performance”.