Versatili, affidabili e leggere, che cosa si può desiderare di più da una coppia di ruote per freni a disco? Le nuove Vision Trimax 30 Disc sono realizzate in allumino, un materiale che dice ancora la sua e offre prestazioni estremamente equilibrate su ogni terreno. L’esclusiva fresatura e gli ottimi cuscinetti assicurano leggerezza e velocità.
Con una altezza di 28mm queste Trimax 30 Disc si presentano come una coppia di ruote veloce ed aerodinamica, merito anche dei raggi piatti ( J-Bend ) aerodinamici dritti direct pull che perfezionano un aspetto davvero curato in ogni dettaglio. Il cerchio per copertoncino e tubeless viene fresato ( Inter Spoke Milling ) tra un raggio e l’altro per ridurre al minimo il peso e permettere al set di essere reattivo anche in salita. Nei 1590 grammi complessivi si ritrova solidità e affidabilità da vendere, requisiti che permettono alle Vison Trimax 30 Disc di spaziare tra bici da corsa e bici da cyclocross, senza dimenticare quelle da gravel.
Il canale interno di 19mm permette il montaggio di copertoncini da dimensioni anche ampie, facilitandone il lavoro. I mozzi in alluminio sono lavorati a CNC hanno volumi ridotti e ospitano due cuscinetti sigillati all’anteriore e 4 sulla ruota posteriore ( due per il mozzo e due per la cassetta ).
Il corpetto ruota libera è prodotto in alluminio ed è disponibile per Shimano a 9-10-11 V mentre per utilizzare le Trimax 30 Disc in modalità tubeless, potrete usare le valvole apposite e il nastro per conversione inseriti nel kit. Il ciclista attento troverà in questo set quello che cerca per affrontare nella massima sicurezza qualsiasi percorso, sia su strada che sullo sterrato. Infine, un sguardo attento al prezzo di 549.00€, un valore che posiziona le Trimax 30 Disc in un segmento di mercato combattuto in cui si faranno certamente valere vista l’equilibrio raggiunto tra leggerezza e rigidità. Le vedo benissimo su una bici da corsa ma anche sulla vostra nuova gravel, la bici su cui l’affidabilità delle ruote viene prima di tutto.