Appuntamento il prossimo 7 e 8 settembre per l’edizione 2019 della Gran Fondo Nibali che si terrà in Valtellina con partenza dall’Aprica scalando le montagne mitiche del Giro d’Italia. In occasione dell’UAE 2019, Lillo La Rosa dell’ASD Nibali ci ha anticipato alcune informazioni sull’attesa manifestazione che come sempre unisce sport e divertimento.
Organizzato in collaborazione tra la Vanotti Cycling di Alessandro Vanotti e il Team Nibali con la supervisione di Rachele, moglie dello Squalo dello Stretto, la Gran Fondo Nibali 2019 prosegue nella sua natura itinerante per portare divertimento e sport in tutta Italia. Dopo l’edizione 2017 a Giovinazzo in Puglia e alla 2018 a Cattolica e Gabicce Mare in Romagna si sale fino in Valtellina all’Aprica.
«Saranno due giornate di grande sport - ci racconta Lillo La Rosa - nella prima Vincenzo incontrerà supporter e amici e organizzeremo attività come gare di e-bike e di ragazzini perché vogliamo che la gente si diverta. Il giorno successivo ci spostiamo tutti sul Mortirolo a percorrere le strade del grande ciclismo. L’Aprica, con tutte le importanti vette intorno, rappresenta uno dei principali santuari della bicicletta, Vincenzo è molto felice di questa iniziativa. Vediamo di arrivare a Settembre con una bella maglia addosso, qualsiasi sia il colore va bene».
Naturalmente, il riferimento è all’ambiziosa doppia partecipazione a Giro d’Italia e Tour de France di Nibali, come annunciato sin dalla presentazione del team a Hvar in Croazia. Per ora il percorso della Gran Fondo non è ancora ufficiale, i dettagli saranno svelati man mano nelle prossime settimane e mesi. Ecco il sito ufficiale della Gran Fondo Nibali.