Limar, azienda leader nella produzione di caschi per ciclismo, non dimentica quanto la visibilità dovuta ai dettagli riflettenti sia importante e ne fa largo uso nella progettazione dei suoi caschi rendendoli strumenti sicuri a 360°. Da questi accorgimenti nasce la gamma Reflective, un bel numero di prodotti all’avanguardia anche sotto il profilo della visibilità.
Il casco è uno strumento indispensabile per proteggere la testa in caso di urto ma è anche uno supporto che può aumentare la nostra visibilità ed essere potenziato con luci e adesivi riflettenti. In questo caso, il design di un prodotto viene sottolineato ed impreziosito con dettagli adeguati e a beneficiarne è sempre chi pedala in strada sia per passione che per abitudinari spostamenti casa-lavoro.
La gamma Reflective vi scorta in assoluta sicurezza in condizioni di scarsa visibilità senza farvi mancare l’appeal e le performance tipiche dei prodotti Limar. Chi si sente un vero commuter e sfida il traffico cittadino tutti i santi giorni può orientarsi sul casco Urbe, un prodotto perfetto per le e-bike, visto che possiede il certificato NTA-8776, unico standard al mondo per la categoria dei caschi dedicati alle bici a pedalata assistita. Urbe, prodotto in due calotte di misure diverse, è ben ventilato e dotato di ogni possibile regolazione nucale, ma soprattuto include sia una luce Led sul rotore posteriore che una grafica riflettente.
Il Led lo potete trovare anche sul casco 007, un prodotto adorato da chi pratica triathlon per via della sofisticata aerodinamica. Infine, lo stesso Led sul rotore lo troviamo anche sull’Air Star, un casco di ultima generazione appartenete alla Gamma Air Revolution.
X-Ride è invece un caso destinato a chi ama il fuoristrada, mtb, gravel o ciclocross e non desidera rinunciare alla propria visibilità sia nei boschi che nei tratti di trasferimento su asfalto. La grafica è totalmente riflettente e non manca il Led sul rotore, una soluzione intelligente che vedrei benissimo su tutti i caschi.
Un tessuto riflettente in alcuni casi viene anche inserito nella trama del cinturino, un dettaglio in più che non guasta mai. Lo stesso concetto di visibilità viene trasferito sugli occhiali, altra gamma molto interessante del marchio LImar. Un esempio è il modello OF8.5PH, un prodotto davvero ben realizzato e dotato di ottiche pregevoli, ma soprattutto arricchiti con colori fluo per attirare l’attenzione degli automobilisti distratti!
Casco URBE: limar.com/shop/cycling/urbe
Casco 007: limar.com/shop/cycling/007-2019/
Casco Air Star: limar.com/shop/cycling/air-star/
Occhiali OF8.5PH: limar.com/shop/eyewear/of85ph/