Comprarsi una bicicletta nuova è sempre un passo importante ed è, credo in ogni singolo caso, l’avverarsi di un sogno. Rincorrere il modello preferito fino al tanto agognato giorno è qualcosa di speciale, ma se non ci accontentassimo avere solo un modello di bici nuova optando per una completamente personalizzata? Non sarebbe il massimo? Trek con Project One vi offre un servizio custom con i fiocchi, una soluzione perfetta per pedalare sul vostro esemplare unico!
Link: projectone.trekbikes.com
Abbiamo già parlato di Project One, un programma online organizzato in una precisa sequenza di scelte per confezionare una bici Trek secondo i vostri gusti. Per prima cosa dovrete scegliere il modello desiderato, una bici individuata tra le varie Madone, Emonda, Domane, Speed Concept, Fuel EX, Top Fuel e ProCaliber, e successivamente sarà il momento giusto per scegliere la trasmissione desiderata e il tipo di impianto frenante. Fatto questo, passerete direttamente con Project One alla verniciatura con ben 16 possibili combinazioni a cui si aggiunge oggi il True Blue del Team femminile Trek-Segafredo, una grafica super che lascia sicuramente il segno. Troverete in questo configuratore schemi di verniciatura semplici o particolarmente cool, insomma avrete pane per i vostri denti per definire un telaio stellare.
Qui sarà possibile anche decidere quale tipologia di carbonio utilizzare, scegliendo tra 700 OCLV carbon H1Fit, il carbonio più resistente e leggero o 600 OCLV Carbon H2Fit, quello con il miglior compromesso tra peso e rigidità unito ad una geometria adatta alla maggior parte degli utilizzatori. Terminato questo passaggio, sarà il turno di scegliere gli ultimi componenti come ruote, sella, manubrio e nastro.
Il risultato? Fantastico e a prova di tenuta nel tempo, del resto, confezionare così minuziosamente la bici, passando dalla verniciatura alle componenti fa in modo che il risultato finale arrivi direttamente al cuore superando diverse stagioni con grande slancio.