Sono bastati due giornate del calendario World Tour a Northwave ed Extreme Pro per rompere il ghiaccio nella nuova stagione su strada. Patrick Bevin del CCC Team ha regalato a Northwave la prima affermazione stagionale su strada, conquistando la seconda tappa del Santos Tour Down Under, in Australia, 122,1 Km da Norwood ad Angaston, mercoledì 16 gennaio.
Equipaggiato con Extreme Pro, la nuova calzatura top di gamma strada dell’azienda trevigiana, il 27enne neozelandese ha preceduto sul traguardo l’australiano Caleb Ewan e lo slovacco Peter Sagan, agguantando anche il primato in Classifica Generale.
Bevin ha dovuto esprimere tutta la sua potenza per riuscire a superare i più forti velocisti al mondo, trovando nel supporto plantare Powershape® delle sue Extreme Pro il miglior alleato per sprigionare la migliore performance sul rettilineo finale. Per Bevin si tratta del secondo successo stagionale: venerdì 4 gennaio, il neozelandese si è infatti laureato campione nazionale a cronometro.
Nella Classifica Generale del Tour Down Under, Bevin precede di 5 secondi Elia Viviani e di 9 secondi Caleb Ewan. Un altro atleta Northwave, il portacolori dell’Astana Luis Leon Sanchez, ha centrato la top-10 di giornata, tagliando il traguardo in ottava posizione.